Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
ma infatti la garanzia ce l'hai.
da quanto hai detto, non te l'hanno voluto sostituire, che è diverso.
Come ha detto molto bene the_pise, trattasi di commerciante poco accorto....a me è successo un po' di tutto, ma certo scarto gente che mi dà queste risposte, nelle ultime compere di fotocamere telefonini etc, è stato proprio il commesso che mi ha ricordato i termini di garanzia, il laboratorio d'assistenza, è chiaro che per loro avere un acquirente scontento è una scocciatura notevole, ed anzi scelgono i prodotti in base al fatto che non si rompano e tendono a non vendere cose TROPPO a buon mercato che non siano in vario modo affidabili.
Avere negozianti e commessi competenti e diciamo onesti e "dalla tua parte" per me è un criterio di scelta di dove comperare , dato poi che alle poche cose che compero ci tengo....come la stazioncina lacrosse 2350 presa da Zambelli,un piacere oltre che un acquisto.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
certo, ognuno poi va a comprare dove è stato trattato meglio, però da qui a pretendere a tutti i costi un qualcosa che non ci spetta, magari tirando in ballo denuncie e ripicche...
il discorso di the pise è infatti anche giusto, però probabilmente l'acquisto è stato fatto in un grande magazzino, dove ci si trovano davanti dei commessi che sono dei poveri disgraziati, buttati allo sbaraglio per due soldi, mille doveri ed un calcio nel sedere, e che dopotutto quello in questione, ha solo fatto rispettare la regola.
ma tanto è tutto dovuto.
però, al di là di questo...
da un lato acquistare in questi posti offre alcuni vantaggi, da un altro meno.
va detto però, che spesso nei negozietti sotto casa, una volta acquistato il prodotto, in caso di problemi anche dopo un giorno, ti psedisci l'articolo al produttore e tanti saluti, al contrario dei grandi centri che ti offrono per loro iniziativa la possibilità di sostituire un articolo, ovviamente entro un tot di giorni, con l'imballo, e con una flessibilità che può variare da catena a catena.
la garanzia poi è un'altra cosa.
purtroppo, i negozietti dove acquistare "è un piacere" come dice ibibi, sono davvero difficili da trovare.
Mah, caro Likbor, non sarei tanto pessimista...nei grandi magazzini spesso trovi commessi che si specializzano col tempo ed hanno un'invidiabile conoscenza dei prodotti,magari non sanno nulla del funzionamento,ma parecchio di quel che riguarda la soddisfazione del cliente,son anche capaci di consigliarti per il risparmio,sapendo bene che se indovinano quel che vuoi han segnato un punto a favore prezioso...
Per quel che riguarda gli imballi, spesso senza la scatoletta non riescono nemmeno a leggere il codice a barre, oppure non sanno come rispedire all'assistenza oggetti assai fragili "nudi" che invece con l'imballo li puoi ruzzolare per terra e non gli succede niente...la Lacrosse sta in un mirabile scatolotto tutta ordinata,ogni cosa al posto suo,senza è un ammasso di fili scatolette di plastica,l'anemometro si rompe alla prima caduta etc etc.
Loro,poveretti,movimentano e vendono scatole, mica prodotti....
Per conto mio,certo bado al risparmio,ma oltre un certo limite mi regolo moltissimo con l'assistenza post vendita e la garanzia, avendo anche avuto belle fregature nella mia esperienza, ottimi sconti che poi si rivelavano magari su prodotti con problemi nel software, oppure fine serie che una settimana dopo avevi la nuova versione con notevoli migliorie....
Su internet,poi,sto superattentissimo!!!!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
certo, ma io te lo dicevo non perchè uno giustamente bada al risparmio, ma per far capire che probabilmente la colpa non è del commesso "poco furbo", ma c'è tutta un altra situazione.
in ogni caso, piuttosto che tornartene a casa col prodotto non funzionante, l'hai fatto mandare in riparazione?
questo si che è un tuo diritto!
spesso i produttori di questi apparecchi li sostituiscono con uno nuovo.
considera che per legge il negoziante deve mandartelo in riparazione, semplicemente per il fatto che per te può essere un disturbo, però così facendo, i tempi si allungano rispetto al caso che tu voglia portarlo o spedirlo di persona.
che marca è l'mp3?
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