Oggi sono andato dal dottore... non mi ha dato nulla, ha detto che serve solo lasciare il polso a riposo e di mettere del ghiaccio due volte al giorno per una ventina di minuti. Malattia fino a venerdi quindi.
C'è da dire che io devo andarci cauto con i medicinali, avendo avuto in passato problemi col fegato, per cui forse è meglio davvero che non prenda nulla...
Su questo ti straquoto, prendo farmaci solo quando sto davvero male, non certo per un mal di testa o un prurito al naso... sarà anche per questo che mi fanno subito effetto le poche volte che mi capita di prenderli.
C'è anche da dire che sono abbastanza fortunata con la salute![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
E' naturale che qualsiasi farmaco vada assunto solo in casi di necessità, dal momento che ogni preparato detiene un grado di tossicità tale da suggerirne l'impiego soltanto laddove il bilancio costo/beneficio dovesse risultare a favore quest'ultimo.... e ovviamente non in riferimento a parametri di tipo economico.
Questo è sempre stato un caposaldo del mio operato professionale, applicato in primis proprio sui miei familiari oltre che su me stesso.
L'abuso farmacologico è purtroppo una pericolosa abitudine assai in voga un po' dovunque, adottata in funzione sia dell'incapacità media di saper sopportare il benchè minimo disagio fisico che dell'ignoranza in merito ai rischi legati all'assunzione indiscriminata di sostanze che alla lunga finiscono inevitabilmente per arrecare danni all'organismo.
Resta comunque inteso che, all'occorrenza, in funzione dello stato di necessità sarebbe sciocco cadere nell'errore opposto, ossia privarsi dell'ausilio farmacologico abbandonandosi alla progressione di patologie che viceversa possono venir debellate con un corretto impiego di presìdi farmacologici appropriati e mirati.
L'importante, come in tutte le cose della vita, è saper agire con equilibrio e raziocinio, avvalendosi evidentemente il più possibile del consiglio di qualche addetto ai lavori piuttosto che della propria presunzione o della ipotetica infallibilità diagnostica e terapeutica della vicina di casa o, vista l'epoca in cui stiamo vivendo, del sito web di turno.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
quoto ogni parola, mi sembra la giusta filosofia, avallata da un medico, poi....
(mi stupisce la capacità che hai di scrivere come "un libro stampato"
impeccabile come terminologia)
in particolare, fondamentali secondo me le frasi che ho messo in grassetto.
i siti web possono dare indicazioni valide... ma se le si sa leggere e valutare,
altrimenti si può cadere in una spirale di imprecisioni, ciarlatanerie ecc...
potenzialmente anche pericolosa... si può anche diventare pazzi... siti
che consigliano caldamente alcune cose...altri che le considerano veleno,
ecc.... io ho un minimo di cultura, magari posso capire subito se un sito
è di ciarlatani o merita un "mmmh, possibile..."... ma NON sono medico e
su certe questioni non posso certo dire l'ultima parola anche se alcune
opinioni su certi farmaci e certe malattie me le sono ben fatte e sono
anche abbastanza certo delle mie conclusioni (che comunque applico A ME
e nemmeno consiglio ad altri! )
in sostanza, tornando "A Bomba", se ho mal di testa, mi rilasso e aspetto
che passa da solo, se lo ho per 3 giorni, e sempre più forte... BEH, è
il caso che vado dal medico e mi faccio prescrivere qualche Cànchero
(se lui lo ritiene opportuno... )