le volte che ho sentito dire che sulla costa avrebbe nevicato perchè avevamo 1 o 2 gradi in pianura ma nessun cittadino sapeva che magari a 500 800 m c'erano 4 5 gradi
cosi tutti a dirmi che avrebbe fatto la neve mentre io tranquilli me la ridevo sapendo cme sarebbe andata a finire
poi le migliaiai di volte che parlando di bora e neve insieme ( e qui giorgio puo capire perfettamente)
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Sarò pure ignorante in tante cose, ma almeno non vado a dire cavolate su cose di cui non sono sicuro siano vere al 100%.
Io per esempio del calcio non so una benemerita mazza a differenza dei miei compagni che ne parlano 6 ore su 6, in quel caso ascolto e stop, non vado a dire che Kakà è il più bravo del mondo solo perchè magari la domenica ha segnato 3 gol di fila...no?
Io per carità, non sono ne uno studiato e di conseguenza nemmeno un meteorologo, ma almeno non vado a dire in giro che fa troppo freddo per nevicare o che domani ne butta mezzo metro solo per "sentito dire"...
Una cosa o la sai e sei sicuro di quello che dici oppure eviti, punto, non sei obbligato a dirla per forza.![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
pur dicendolo anche mio padre diciamo che lo giustificavo... perchè magari prima di una nevicata di notte era sereno e scendeva anche a -5 per esempio, annuvolandosi chiaramente la temperatura magari saliva e a pelle mio padre lo sentiva, forse è per questo che lui diceva fa troppo freddo per nevicare e quindi deve "smollare" la temperatura.
Certo lo diceva con parole non corrette...
nei correlati del video postato qui sopra ho trovato questo...direi didattico su come accumula e si assesta il manto nevoso,accelerando le immagini salta all'occhio,la neve sembra una cosa viva!
Bello!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri