Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 140

Discussione: Gravin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gravin

Bha non capisco alcuni commenti.

Accusano me e altri utenti (sensa citare espressamente i nomi e questo e' la cosa peggiore) di essere la causa della lasciata di questo forum di Gravin.

Ma ragazzi se accusate qualcuno abbiate almeno la bontà di fare i nomi.

Gravin se ne andato per libera consapevole scelta.

Magari ritornerà, magari non ritornerà ma non accusate altri utenti.

Se qualcuno ha sbagliato sicuramente avrà preso qualche punto di penalizzazione dai modratori.

In una comunitò bisogna sapere anche accettare le critiche, e comuque in qualsiasi caso c'e' la libera scelta di restare o lasciare.

Vabbe' oggi pomeriggio ho fatto festa e gli effetti si sentono mi va di dire quello che penso senza peli sulla linigua.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Non entro nel merito di decisioni private, ovviamente.
    Per quel che mi riguarda, sul piano squisitamente mio personale, mi spiace che Michele abbia deciso di andarsene.
    Devo però anche aggiungere che, se dovesse essersi reso conto di non saper più gestire una indispensabile equidistanza quando si fanno analisi previsionali in stanza generale con diverse centinaia di utenti che ti leggono e soprattutto quando si riveste un incarico "istituzionale" quale quello che deteneva lui, allora la sua iniziativa va ritenuta sacrosanta.
    Non si può infatti pretendere, come discorso generale, di enfatizzare una configurazione a te propizia ma sgradevole per molte altre persone senza rischiare di generare, in individui comunque poco "sportivi" (e di cui i forum pullulano come è ben noto a chiunque abbia un minimo di esperienza al riguardo) reazioni risentite con relativo rischio di innescare vere e proprie risse. E comprensibile di tanto in tanto qualche tentennamento campanilistico, ma mai più di tanto.
    Evidentemente il buon Michele, che per la verità nel passato si è sempre distinto nel riuscire a mantenere un atteggiamento sostanzialmente oggettivo nella sua lettura modellistica, negli ultimi tempi non deve avercela fatta più a reprimere una certa vis orticellistica, potenzialmente rischiosa per i motivi appena valutati, e saggiamente ha deciso di lasciarsi andare ad una gestione del suo modo di approcciare la meteo in ambito ristretto e familiare, quindi non più soffocata da vincoli spiacevoli ma pur indispensabili quando si viene letti da centinaia di persone con esigenze diverse dalle tue.
    Laddove, ribadisco, il mondo dei forum meteo è affollato da personaggi poco sportivi e soprattutto inclini alla polemica ed alla provocazione e verso cui Michele - e non solo lui, mi ci metto anch'io.... - è sempre stato palesemente insofferente.
    E' pur vero però che l'abbandono dell'incarico in Direttivo è un fatto di una certa gravità se si rammenta che alla base del suddetto incarico sussiste una preferenza di voto esercitata da un congruo numero di elettori.
    La scelta pertanto non può ritenersi troppo "privata" se si considera che chi ha votato evidentemente si sentirà egli stesso abbandonato dal rappresentante che si era scelto.
    Ragion per cui, senza ovviamente entrare nel merito più personale della vicenda, ritengo che un abbozzo di spiegazione ai soci andrebbe in ogni caso proposta.
    Un saluto a Michele, sperando di rileggerlo quanto prima da queste parti qualora dovesse di nuovo avvertire il piacere di condividere spazi e momenti anche con persone orticellisticamente distanti da lui.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Evidentemente il buon Michele, che per la verità nel passato si è sempre distinto nel riuscire a mantenere un atteggiamento sostanzialmente oggettivo nella sua lettura modellistica, negli ultimi tempi non deve avercela fatta più a reprimere una certa vis orticellistica, potenzialmente rischiosa per i motivi appena valutati, e saggiamente ha deciso di lasciarsi andare ad una gestione del suo modo di approcciare la meteo in ambito ristretto e familiare, quindi non più soffocata da vincoli spiacevoli ma pur indispensabili quando si viene letti da centinaia di persone con esigenze diverse dalle tue.
    Per forza, per anni in questo forum non si è fatto altro che dire che orticellismo è male, alimentando sensi di colpa in chiunque, legittimamente, commentasse le carte in base al proprio interesse. Guardate che quest'approccio è sbagliato, non so se ve ne siete resi conto. Il problema non è essere orticellisti ma semmai, eventualmente, risultare maleducati o pesanti.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Per forza, per anni in questo forum non si è fatto altro che dire che orticellismo è male, alimentando sensi di colpa in chiunque, legittimamente, commentasse le carte in base al proprio interesse. Guardate che quest'approccio è sbagliato, non so se ve ne siete resi conto. Il problema non è essere orticellisti ma semmai, eventualmente, risultare maleducati o pesanti.
    Non sono d'accordo. L'orticellismo non è un problema di questo forum, ma di sensibilità non spiccatissima da parte di chi lo pratica dinanzi a tante persone che non la pensano come te.
    Al cospetto di un'evoluzione a te gradita e da me odiata, visto l'elevato grado di passione (o forse sarebbe più appropriato dire passionalità) che avvolge la stragrande maggioranza di noi meteoappassionati, se tu ti metti ad esultare a me tale atteggiamento certamente non fa piacere.
    Se io però mi infastidisco e stop, qualcun altro meno pacato di me - che purtroppo in mezzo a tante centinaia di persone può starci - può sentirsi addiruttura "mortificato". E' come una sorta di tifo, parliamoci chiaro.
    Se pertanto si vuol evitare di incorrere nel rischio di spiacevoli reazioni da parte di qualcuno - ripeto - poco sportivo, a mio parere in un contesto estremamente "variegato" è buona norma non eccedere in slanci passionali che possano facilmente risultare male interpretati o comunque maldigeriti da chi in quello stesso frangente non è stato "fortunato".
    Quando ci si trova a muoversi in contesti pubblici ad elevato grado di visibilità e di diversità di vedute bisogna sapersi dosare, non ti dico poi quando rivesti un "incarico istituzionale".
    Il rischio di contraddittori è forte e soprattutto è fortissimo il rischio di degenerazioni in contesti quali quelli forumistici tenendo conto che discutere solo a mezzo di una tastiera è cosa ben diversa dal proporsi de visu con chicchessia.
    Altrimenti, se proprio non ce la si facesse a sopprimere il proprio orticellismo, meglio effettivamente scegliersi contesti dove certamente non si verrà mai contraddetti da nessuno, perchè tutti la pensano come te.

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Non sono d'accordo. L'orticellismo non è un problema di questo forum, ma di sensibilità non spiccatissima da parte di chi lo pratica dinanzi a tante persone che non la pensano come te.
    Al cospetto di un'evoluzione a te gradita e da me odiata, visto l'elevato grado di passione (o forse sarebbe più appropriato dire passionalità) che avvolge la stragrande maggioranza di noi meteoappassionati, se tu ti metti ad esultare a me tale atteggiamento certamente non fa piacere.
    Se io però mi infastidisco e stop, qualcun altro meno pacato di me - che purtroppo in mezzo a tante centinaia di persone può starci - può sentirsi addiruttura "mortificato". E' come una sorta di tifo, parliamoci chiaro.
    Se pertanto si vuol evitare di incorrere nel rischio di spiacevoli reazioni da parte di qualcuno - ripeto - poco sportivo, a mio parere in un contesto estremamente "variegato" è buona norma non eccedere in slanci passionali che possano facilmente risultare male interpretati o comunque maldigeriti da chi in quello stesso frangente non è stato "fortunato".
    Quando ci si trova a muoversi in contesti pubblici ad elevato grado di visibilità e di diversità di vedute bisogna sapersi dosare, non ti dico poi quando rivesti un "incarico istituzionale".
    Il rischio di contraddittori è forte e soprattutto è fortissimo il rischio di degenerazioni in contesti quali quelli forumistici tenendo conto che discutere solo a mezzo di una tastiera è cosa ben diversa dal proporsi de visu con chicchessia.
    Altrimenti, se proprio non ce la si facesse a sopprimere il proprio orticellismo, meglio effettivamente scegliersi contesti dove certamente non si verrà mai contraddetti da nessuno, perchè tutti la pensano come te.
    Insomma, parafrasando, tu fai parte della scuola di pensiero di coloro che dicono: "guarda quella lì con che minigonna va in giro, per forza che poi le violentano".

Io invece sostengo che le tipe dovrebbero sentirsi libere di vestirsi sexy anche se al mondo è pieno di maniaci. Perchè sbaglia e va punito chi non si sa controllare, non certo loro. Applicando il ragionamento al forum, la mia idea è che ciascuno dovrebbe sentirsi libero di esultare quanto vuole. Sbaglia chi glie lo fa pesare, magari reagendo male... è lì che la moderazione dovrebbe "bastonare". Opinione personale, sia chiaro.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Insomma, parafrasando, tu fai parte della scuola di pensiero di coloro che dicono: "guarda quella lì con che minigonna va in giro, per forza che poi le violentano".

Io invece sostengo che le tipe dovrebbero sentirsi libere di vestirsi sexy anche se al mondo è pieno di maniaci. Perchè sbaglia e va punito chi non si sa controllare, non certo loro. Applicando il ragionamento al forum, la mia idea è che ciascuno dovrebbe sentirsi libero di esultare quanto vuole. Sbaglia chi glie lo fa pesare, magari reagendo male... è lì che la moderazione dovrebbe "bastonare". Opinione personale, sia chiaro.
    Ma vedi, è senz'altro bello essere idealisti....
    Dal punto di vista teorico è oltretutto giusto, cavoli se lo è.
    Ma se il mondo è vario e variegato e quindi - ahinoi - gira così, perchè non regolarsi di conseguenza avvalendosi di un pizzico di buon senso?
    Se vedi un filo elettrico scoperto ci giocherelli vicino o lo eviti?!
    E poi cosa vuoi farci, forse sarà anche per motivi professionali ma sono profondamente convinto che prevenire è assai meglio che curare......
    Ultima modifica di montel-NA; 18/01/2009 alle 20:30

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Quoto.

Se uno mantiene il rispetto e l'educazione verso gli altri l'orticellismo non è un problema.
    Almeno dal mio punto di vista ecco.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

la vacua frase "orticellismo è un male" è un retaggio da spazzatura che deriva ancora dal vecchio forum del cml, perchè senz'argomenti non sapevano ,alcuni tizi, ribattere a cio' che dicevo ,specie io, ma anche gli altri nw-estini atlantici(ci son anche i nw caldofili e lo abbiamo visto)cose che menomale ormai son assodate,mi fa piacere dopo anni che un forumista,in questo caso te,mi dia ragione dopo 8 anni.

La meteo è passione,non "galateo",quindi ognuno PER PRIMA COSA DEVE TIFARE IL TEMPO CHE VUOLE ,poi viene il resto,non siamo Giuliacci o Carosellli che devono essere freddi e seri

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio

La meteo è passione,non "galateo",quindi ognuno PER PRIMA COSA DEVE TIFARE IL TEMPO CHE VUOLE ,poi viene il resto,non siamo Giuliacci o Carosellli che devono essere freddi e seri
    Poi non meravigliarti se a qualcuno girano i cosiddetti e tu alla fine ti procuri svariati ban, nonostante tutta la simpatia e la preparazione meteo che possiedi....
    Un salutone!

Genny, forever.

Ciao Alex

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi non meravigliarti se a qualcuno girano i cosiddetti e tu alla fine ti procuri svariati ban, nonostante tutta la simpatia e la preparazione meteo che possiedi....
    Un salutone!
    Ma non si danno i ban per orticellismo ne son mai stati dati a nessuno

,semmai si dovrebbero darli per "falso buonismo"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •