Pagina 23 di 139 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1386
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Sbagli Claudio,
    non è così.
    Non c'è l'ora statistica per fare meno vittime, semmai, ed è molto macabro, per variare la tipologia di vittime.
    Se il sisma si fosse verificato al mattino, verso le 7e30, 8, avresti avuto molte vittime per le strade, che come puoi ben vedere dalle foto, sono ricoperte in molti casi da una marea di detriti proprio in un'ora cirtica per lgi spstamenti per raggiungere posti di lavoro e scuole.
    Se il sisma si fosse verificato in orario di "ufficio" ecco che saremmo a fare una conta molto similare.
    E se si fosse verificato di domenica, durante la Santa Messa?!? Sappiamo tutti quale possa essere la fragilità degli edifici di culto in Italia...
    Insomma, una tragedia è e sarebbe stata indipendentemente dall'orario in cui si fosse verificata.
    Sarò a l'Aquila giovedì con il nucleo di valutazione, ora è tempo di soccorsi, tra due giorni quando si avrà il quadro delineato di tante cose si potrà partire con la fase successiva...
    Caro Teo, saremo tutti con te (anche se solo moralmente, per adesso) nella tua spedizione di soccorso alla popolazione dell'Aquila.
    buon lavoro!
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

L'ho saputo in mattinata a lavoro e quando mi hanno raccontato tutto mi è sceso un gelo...
    Seguo con ansia la situazione, spero che i soccorsi salvino quante più persone possibile.
    Un abbraccio di cuore a tutte quelle famiglie che stanno soffrendo.
    Always looking at the sky!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Caro Teo, saremo tutti con te (anche se solo moralmente, per adesso) nella tua spedizione di soccorso alla popolazione dell'Aquila.
    buon lavoro!
    mi unisco!

come ti ho già anche scritto via sms Teo...

Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Estratti 2 feriti e un cadavere dalla casa dello studente dell'Aquila....fonte Rainews24!!!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Dopo la buona notizia di Stefano, ora attendiamo Alberto (terenze88z), un amico sempre molto cordiale e preparato di questo forum, anche se mi rendo conto che in una situazione come questa noi siamo l'ultimo pensiero che si possa avere.
    La speranza è che il bilancio delle vittime si approssimi rapidamente alla conclusione e che che la prontezza della macchina operativa dei soccorsi riesca in questa prima giornata a salvare la gente la sotto. Adesso non è il tempo delle responsabilità.

Andrea

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Che ricordi tremendi!!!
    Ho ancora nelle orecchie il boato sordo proveniente dalla terra, io e mia madre in ginocchio aggrappati alla ringhiera del balcone senza riuscire ad alzarci, il palazzo di fronte al nostro che sembrava volerci venire addosso.
    Terribile!
    Ho un file audio del "nostro" terremoto registrato da una rado locale: spero di riuscirlo a postare.
    una cosa simile?

http://www.youtube.com/watch?v=uNvbfedpN0o

http://www.youtube.com/watch?v=kX3xw...eature=related

Vento teso L'avatar di uraganovr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri sera sono partito da Verona dopo aver sentito la scossa romagnola... Arrivato a pellio alle 2 e 40 ho sentito gli asini vicino alla mia casa ragliare per 10min buoni... Credevo accadesse ancora qualche scossa, ma come ho aperto sky mi si e' gelato il sangue a vedere palazzi sventrati come da colpi di cannone... Anche ora che sono a lezione continuò a seguirvi... Spero di vedere presto un post di Terence88.. Quando ho sentito di studenti sotto le macerie mi e' venuto un groppo in gola ancora più grosso perché vivo la loro stessa vita... Cmq una nota positiva c'è: nel momento del bisogno non esistono più distinZioni di N e S, ma siamo UNA nazione! E anche questo post lo dimostra
    Un abbraccio virtuale a tutti gli abbruzzesi...

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

E' il secondo file!!!!!
    Un bombardamento.
    Il primo, invece, che nno conoscevo, è ancora più terrificante.
    Che momenti!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Dopo la buona notizia di Stefano, ora attendiamo Alberto (terenze88z), un amico sempre molto cordiale e preparato di questo forum, anche se mi rendo conto che in una situazione come questa noi siamo l'ultimo pensiero che si possa avere.
    La speranza è che il bilancio delle vittime si approssimi rapidamente alla conclusione e che che la prontezza della macchina operativa dei soccorsi riesca in questa prima giornata a salvare la gente la sotto. Adesso non è il tempo delle responsabilità.

Alberto, aspettiamo tue notizie appena puoi!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    purtroppo vedo che il tuo auspicio non trova proseliti qui dentro......
    se Bertolaso fra 5 minuti desse le dimissioni cambierebbe qualcosa sul luogo della tragedia?
    Ma per favore, un minimo di moralità e di civiltà dovrebbe impedire di dire certe cose in questi momenti......
    Per evitare le polemiche prometto di non scrivere più nulla riguardo giuliani in questo 3d...ne ho aperto uno apposito qui, chi vuole può dare il suo contributo, senza polemiche http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=103424

P.s.: notizie dai dintorni di chieti: pochi danni alle strutture ma molta paura...le persone erano già preoccupate per le scosse precedenti quindi sono uscite in strada subito...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •