Pagina 79 di 139 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1386
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

14:47 Domani i funerali, prevista pioggia Domani il tempo non aiuterà lo svolgimento dei funerali solenni delle vittime del terremoto, in programma alle 11 presso la Scuola ispettori della Guardia di Finanza all'Aquila. "Sarà una giornata fortemente piovosa", ci tiene a sottolineare il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il quale, prevedendo un afflusso massiccio da parte della popolazione, invita ad "attrezzarsi per tempo" con ombrelli e abiti adeguati al fine di non appesantire la già difficile gestione dell'evento

Immagini Allegate Immagini Allegate
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da anna45 Visualizza Messaggio
    Quello si fa prima ora le case sono costruite,la cienza e l'informazione non va oscurata
    Abbiamo capito grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowbyu Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con la vostra visione dei fatti, o meglio, credo che risoluzione alle tragedie di terremoti e catastrofi naturali passi solo attraverso la realizzazione di infrastrutture e interventi che assecondino la natura sulle quali poggiano.

Sfollare una città, una provincia o una regione non sono metodi intelligenti di affrontare la questione, è solo un rimandare la soluzione inevitabile...quale? Costruire case antisismiche in un paesa fortemente sismico, rifugi sotterranei e case di legno facilmente ricostruibili in zone a rischio tornado, pulire il letto dei fiumi in zone soggette ad alluvioni ecc ecc...

L'uomo vive immerso nella natura, non può comandarla e non sempre riesce a prevederla; può invece assecondarla e rispettarla
    O forse detto che gli effetti di un terremoto si evitino SOLO attraverso una capacità predittiva???
    Credo che tu debba rileggere attentamente il mio intervento per coglierne il senso vero delle mie parole.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    O forse detto che gli effetti di un terremoto si evitino SOLO attraverso una capacità predittiva???
    Credo che tu debba rileggere attentamente il mio intervento per coglierne il senso vero delle mie parole.
    Scusa, la mia risposta era in riferimento al post del nuovo utente, che tu hai successivamente quotato.

Credo che sia utile e fondamentale continuare le ricerche scientifiche in ambito di previsione terremoti, ma gli interventi necessari sono ben altri allo stato attuale delle cose...
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

L'unica grande e inequivocabile polemica da fare è contro i costruttori,tecnici,politici, ecc. che hanno permesso la costruzione in anni recenti di case prive di norme antisismiche!
    La polemica di Giuliani e di molti forumisti è a mio modesto avviso sbagliata. Mi domando quanti Giuliani ci sono per il mondo che predigono terremoti che poi non si verificano per niente o in luoghi lontani dal previsto e che per questo sono sconosciuti?, che facciamo sfolliamo tutti? e dove? e per quanto tempo?.
    Cosa bisogna pensare che la comunità scientifica internazionale,che nega la possibilità(attuale) della previsione dei terremoti abbia la vocazione all'omicidio di massa?.
    E' certo che la scienza deve andare avanti e che nulla deve essere tralasciato, ma la polemica attuiamola sulle case fasulle... e mortali.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito grazie.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

anna45
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    L'unica grande e inequivocabile polemica da fare è contro i costruttori,tecnici,politici, ecc. che hanno permesso la costruzione in anni recenti di case prive di norme antisismiche!
    La polemica di Giuliani e di molti forumisti è a mio modesto avviso sbagliata. Mi domando quanti Giuliani ci sono per il mondo che predigono terremoti che poi non si verificano per niente o in luoghi lontani dal previsto e che per questo sono sconosciuti?, che facciamo sfolliamo tutti? e dove? e per quanto tempo?.
    Cosa bisogna pensare che la comunità scientifica internazionale,che nega la possibilità(attuale) della previsione dei terremoti abbia la vocazione all'omicidio di massa?.
    E' certo che la scienza deve andare avanti e che nulla deve essere tralasciato, ma la polemica attuiamola sulle case fasulle... e mortali.
    Questo si fa prima il discorso è adesso,le case poi sono state costruite antisismiche,ma con il terremoto non esiste nulla che duri,allora pensiamo invece ad attrezzarci per evitare tragedie

anna45
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    in effetti non l'ho capita nemmeno io

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    qualcunque cosa!
    ti servisse anche solo chiacchierare per scrollarti di dosso la tensione...
    qualunque cosa!

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ciao Ale..non ho più seguito il forum in questi giorni e mi chiedevo appunto se tu fossi giù oppure qui in Piemonte. Mi fa piacere leggerti. Spero tu stia bene.. Come ha già detto Andre, se hai bisogno sai dove sono e dove siamo..
    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    ALex anche io sono disponibile, se ha bisogno di informazioni, orari treni, ecc... sono qui

Grazie mille ragazzi, siete davvero meravigliosi...
    Terence piuttosto tu, hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa?
    Io domani mattina riscendo giù...
    Intanto altre 2 scosse forti segnalate over 3 di magnitudo..
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da anna45 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe anche togliere dall'oscuramento il sito csrs visto che le scos previste si stanno verificando,sarebbe una cosa giusta in questo momento,così possono vedere a che punto è la situazione
    Ma hai letto cosa c'era scritto?
    Era prevista una forte scossa per le 16, cosa che non è avvenuta
    Poi hanno anche messo un avvertimento per una scossa devastante con l'invito a scappare da quelle zone.
    Non è allarmismo ingiustificato, utile solamente a generare il panico in chi già ha paura?

So già che mi dirai che alle 2.53 c'è stata una scossa di Mw 5.4 ma questa si è verificata 11 ore dopo il limite "previsto".
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •