14:47Domani i funerali, prevista pioggia Domani il tempo non aiuterà lo svolgimento dei funerali solenni delle vittime del terremoto, in programma alle 11 presso la Scuola ispettori della Guardia di Finanza all'Aquila. "Sarà una giornata fortemente piovosa", ci tiene a sottolineare il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il quale, prevedendo un afflusso massiccio da parte della popolazione, invita ad "attrezzarsi per tempo" con ombrelli e abiti adeguati al fine di non appesantire la già difficile gestione dell'evento
![]()
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Scusa, la mia risposta era in riferimento al post del nuovo utente, che tu hai successivamente quotato.
Credo che sia utile e fondamentale continuare le ricerche scientifiche in ambito di previsione terremoti, ma gli interventi necessari sono ben altri allo stato attuale delle cose...![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
L'unica grande e inequivocabile polemica da fare è contro i costruttori,tecnici,politici, ecc. che hanno permesso la costruzione in anni recenti di case prive di norme antisismiche!
La polemica di Giuliani e di molti forumisti è a mio modesto avviso sbagliata. Mi domando quanti Giuliani ci sono per il mondo che predigono terremoti che poi non si verificano per niente o in luoghi lontani dal previsto e che per questo sono sconosciuti?, che facciamo sfolliamo tutti? e dove? e per quanto tempo?.
Cosa bisogna pensare che la comunità scientifica internazionale,che nega la possibilità(attuale) della previsione dei terremoti abbia la vocazione all'omicidio di massa?.
E' certo che la scienza deve andare avanti e che nulla deve essere tralasciato, ma la polemica attuiamola sulle case fasulle... e mortali.
Grazie mille ragazzi, siete davvero meravigliosi...
Terence piuttosto tu, hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa?
Io domani mattina riscendo giù...
Intanto altre 2 scosse forti segnalate over 3 di magnitudo..
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ma hai letto cosa c'era scritto?
Era prevista una forte scossa per le 16, cosa che non è avvenuta
Poi hanno anche messo un avvertimento per una scossa devastante con l'invito a scappare da quelle zone.
Non è allarmismo ingiustificato, utile solamente a generare il panico in chi già ha paura?
So già che mi dirai che alle 2.53 c'è stata una scossa di Mw 5.4 ma questa si è verificata 11 ore dopo il limite "previsto".
Segnalibri