Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vincerà Wimbledon 2010??

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Roger Federer

7 30.43%
  • Rafael Nadal

8 34.78%
  • Andy Murray

1 4.35%
  • Andy Roddick

0 0%
  • Robin Soderling

3 13.04%
  • Thomas Berdych

1 4.35%
  • Leyton Hewitt

1 4.35%
  • Ernest Gulbis

0 0%
  • Novak Djokovic

1 4.35%
  • Sam Querrey

1 4.35%
Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 253

Discussione: Wimbledon 2010

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Wimbledon 2010

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Borg è stato probabilmente il giocatore più "intelligente" in assoluto (ma solo nella vita sportiva ahilui), perchè si reinventò giocatore "quasi" da erba (allora era possibile, oggi ovviamente no). Probabilmente se Mac fosse comparso prima avrebbe vinto qualche wimbledon in meno (anche se era dura lo stesso eh...).
    Sicuramente. Aveva però un indubbio vantaggio: tirava e correva mediamente più forte degli avversari. E questo non guasta. Se poi hai l'abilità di reinventarti parzialmente giocatore i risultati arrivano.
    BTW ti è mai capitato di seguire il circuito dei "vecchi"? Io ho visto qualche incontro sia di Borg che di SuperMac (che si incazza esattamente come quando era pro ...) ed è un gioco sicuramente più bello a vedersi del tennis moderno.
    E comunque lo stesso Borg serviva con continuità sopra le 112 miglia orarie ...

Ma torniamo in tema:
    Semifinali Murray-Nadal e Djokovic-Berdych
    Onestamente non saprei sbilanciami....
    Io mi sbilancio e dico che Nadal vince facile.
    Così almeno se sbaglio sbaglio di grosso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Aveva però un indubbio vantaggio: tirava e correva mediamente più forte degli avversari. E questo non guasta. Se poi hai l'abilità di reinventarti parzialmente giocatore i risultati arrivano.
    BTW ti è mai capitato di seguire il circuito dei "vecchi"? Io ho visto qualche incontro sia di Borg che di SuperMac (che si incazza esattamente come quando era pro ...) ed è un gioco sicuramente più bello a vedersi del tennis moderno.
    E comunque lo stesso Borg serviva con continuità sopra le 112 miglia orarie ...

Non molto tempo fa vidi un McEnroe-Edberg e c'era da leccarsi i baffi....
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Anzi ... Si potesse tornare ad un'epoca in cui essere parente di Hulk torni a contare un po' meno firmerei.
    Ma dubito assai che sia possibile.
    No sarà sempre peggio purtroppo. Quando lo scorso anno ti dissi che al ritiro di Federer non ci sarà mai più uno come lui, tu mi rispondesti che si diceva lo stesso ai Tempi di Mc e poi è arrivato Sampras, si diceva lo stesso ai tempi di Pete e poi è arrivato Federer.
    Federer rappresenta l'ultimo dei Mohicani, ma non quanto Federer ma quanto giocatore appartenente all'epoca migliore del tennis come più volte detto.
    Ma non perchè i tennisti erano più bravi di adesso, ma perchè il tennis era più bello di adesso.
    Maledetti materiali, palline e campi, hanno rovinato tutto.

Oggi non ti insegnano più alle scuole tennis a giocare come Edberg, Sampras, Federer e MCEnroe...non ci fai nulla.
    Oggi il prototipo del giocatore moderno è Del Potro, Soderling, Berdych, Nadal...gente che spara cannate a non finire da fondocampo e come Nadal fa leva sul suo fisico per ributtare di la qualunque palla.
    Il tennis con Federer ti ripeto, è finito, perchè con lui se ne va il tennis vecchi stampo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Si infatti. Quando sta in modalità alieno pompato credo che non lo batte neanche il Padreeterno in persona.
    Penso che nel caso giocasse con Dio e quest'ultimo provi un accelerazione a 300.000 km/h e sulla linea, verrebbe passato dal diritto uncinato dell'uomo Bionico da fuori lo stadio.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Non molto tempo fa vidi un McEnroe-Edberg e c'era da leccarsi i baffi....

Non vedrai più una partita come quella.
    Il prototipo del tennis del futuro sarànno solo aprtite come il master dello scorso anno Del Potro - Soderling.
    A meno che non rimettono le racchette di legno, cosa impossibile (chiedilo agli sponsor per esempio se approverebbero)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    vincere su erba,cemento e rosso nonostante la standardizzazione delle superfici.....

Ma se sono standardizzate che le citi a fare??
    Vedi che ti contraddici. Se sono tutte uguali e si gioca in maniera uguale dappertutto, non vale più la specializzazione.

Parli di Murray tu...Murray è l'unico che avrebbe il talento per giocare a tennis in maniera diversa da tutti gli altri, ma starnamente gioca un tennis fatto solo di recuperi e basta...del resto se l'allenatore si chiama Correja cosa si può volere di più???

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Ieri è definitivamente finita un'epoca del tennis.

Si purtroppo è così. Per Federer si apre un altro tipo di carriera, quella da underdog. Se trova un buon tabellone e sta onfire, un altro paio di slam può vincerli (penso Australia e Wimbledon )

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Non vedrai più una partita come quella.
    Il prototipo del tennis del futuro sarànno solo aprtite come il master dello scorso anno Del Potro - Soderling.
    A meno che non rimettono le racchette di legno, cosa impossibile (chiedilo agli sponsor per esempio se approverebbero)
    Temo proprio che tu abbia ragione..... però non mi dispiacerebbe vedere oggi Del Potro con la racchetta di legno in mano...

"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Temo proprio che tu abbia ragione..... però non mi dispiacerebbe vedere oggi Del Potro con la racchetta di legno in mano...

Del Potro e Nadal con una racchetta di legno???
    Non coglierebbero una palla che sia una per quanto sono scarsi

Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Ma se sono standardizzate che le citi a fare??
    Vedi che ti contraddici. Se sono tutte uguali e si gioca in maniera uguale dappertutto, non vale più la specializzazione.

Parli di Murray tu...Murray è l'unico che avrebbe il talento per giocare a tennis in maniera diversa da tutti gli altri, ma starnamente gioca un tennis fatto solo di recuperi e basta...del resto se l'allenatore si chiama Correja cosa si può volere di più???

Sei tu che non ci arrivi
    Ho citato comunque le 3 superfici proprio perchè Nadal, al momento, è l'unico assieme al Dio (cosi sei felice) Federer dei tennisti in attività ad aver vinto gli slam su erba,rosso e cemento...
    Un motivo ci sarà no?
    Murray ha talento per giocare in modo diverso da tutti gli altri?Che lo dimostri...e che dimostri di vincere gli slam.. !Al momento non è pervenuto.
    Io e tanti altri vediamo sui campi da tennis un Murray che non spicca dalla moltitudine.
    E te lo ripeto, non guardare più il tennis attuale visto che non lo apprezzi più.....ma rivediti i match del passato...!
    E' come se io imprecassi del calcio attuale....che imprigiona i talenti e che esalta la tattica e la preparazione fisica.
    E paragonerei il genio inarrivabile di Maradona e di tanti altri del passato con i "talenti" attuali......

Ultima modifica di cimadirapa; 01/07/2010 alle 19:59

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Sei tu che non ci arrivi
    Ho citato comunque le 3 superfici proprio perchè Nadal, al momento, è l'unico assieme al Dio (cosi sei felice) Federer dei tennisti in attività ad aver vinto gli slam su erba,rosso e cemento...
    Un motivo ci sarà no?
    Murray ha talento per giocare in modo diverso da tutti gli altri?Che lo dimostri...e che dimostri di vincere gli slam.. !Al momento non è pervenuto.
    Io e tanti altri vediamo sui campi da tennis un Murray che non spicca dalla moltitudine.
    E te lo ripeto, non guardare più il tennis attuale visto che non lo apprezzi più.....ma rivediti i match del passato...!
    E' come se io imprecassi del calcio attuale....che imprigiona i talenti e che esalta la tattica e la preparazione fisica.
    E paragonerei il genio inarrivabile di Maradona e di tanti altri del passato con i "talenti" attuali......

A parte che l'Australia Open ha come superficie il Plexicution e l'US Open invece è cemento vero e proprio, ma comunque non ci vuole molto a dire che è l'unico giocatore oltre a Federer ad aver vinto su queste 3 superfici.
    Sono gli unici giocatori che negli ultimi 6 anni hanno vinto slam, per forza.
    Si è intromesso solo un anno Djokovic per Federer con la mononucleosi, e un anno Del Potro, per il resto è un duopolio a livelli clamorosi.

Murray non deve dimostrare nulla. HA nelle corde un gioco diverso dagli altri, più tecnico e meno potente, ma per colpa dell'allenatore e dello staff spagnolo, gioca come gli spagnoli..cioè fa il ributtino.
    E' un vero peccato, è uno di quelli che ha una discreta mano.
    Non commento sulla aprte relativa al tennis del passato e del presente, mi sono espresso più volte a proposito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •