Unica magra consolazione e' che abbiamo perso cosi' ai gironi. Avessimo perso cosi' una semifinale mi sarei buttato dalla finestra o sarei andato a strozzare la difesa intera. \as\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Devo ammettere che ci rimasi moooooltooo ma mooooltoooo più male quando perdemmo alla stessa maniera lo scudetto della stagione 99-00... ricordo che i giorni prima avevo fatto tutte le combinazioni di risultati possibili ed una sola combinazione su 9 dava lo scudetto alla Lazio... alla fine andò proprio cosi, perdemmo uno scudetto imperdibile![]()
Secondo me non ci si può presentare in Champions con un allenatore che non sa parlare la propria lingua, figuriamoci l'inglese. Diamo pure un occhio agli allenatori che l'anno vinta, la Champions, negli ultimi 20 anni. Vorrai mica dirmi che Conte non sfigura? Dai su, è una macchietta.
Mi dirai, giustamente, che per allenare bene non serve essere poliglotti e avere il fisico e l'aspetto adatto. Vero. Prima di tutto viene il conoscere il calcio. Poi serve il sapersi comportare in ambiente europeo. Conte penso conosca il calcio, anche molto bene. Ma non sa assolutamente comportarsi in campo europeo.
"Ref, dangerous, neve is agghiacciant"
Non scherziamo. Piazzami un Mourinho, un Lippi, un Ancelotti, un Guardiola, un Benitez a Istanbul l'altra sera. Non si perde stai sicuro. La Champions è una vetrina troppo "fighetta" per essere lasciata in balia di analfabeti come Conte.
EDIT: quando vdrò la Juve considerare il Campionato il secondo obiettivo della stagione (come nel secondo e nel terzo anno di Lippi), sarò contento...
#NousAvonsDéjàGagné
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Cris, riguardati le formazioni delle partite con le piccole o quelle vicine alle partite di Champions degli anni in cui la Champions l'abbiamo vinta o persa in finale.
Bisogna trovare uno che dica a Tevez di camminare e tirare indietro la gamba con il Parma (niente contro il Parma). Non uno che dica "E' come una finale" anche quando gioca con il Sassuolo e che deve "dare il 110%" fuori casa contro il Chievo per tenere a debita distanza le inseguitrici.
Poi, una volta fatto ciò, magari si torna a contare qualche cosa.
Vogliamo parlare dello straordinario Napoli quando conta veramente? Guarda caso l'opposto del Napoli allenato dal provinciale dell'anno scorso...
Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 12/12/2013 alle 20:25
#NousAvonsDéjàGagné
Da che seguo la Juve poche volte ho visto un atteggiamento simile.
Quella che descrivi in buona sostanza è una mentalità nuova stile Real, che so.
Più "europeista" e meno casalinga.
Quello che penso io è che non basta uno schiocco di dita o un semplice cambio di allenatore per riuscire ad avviare un processo di questo tipo.
Ed in ogni caso non credo sia un processo facile da attuare.
È una filosofia che puoi arrivare ad avere negli anni, un pò alla volta. Talvolta decenni.
Però dovessi scommettere su che Juve vedremo fra 50 anni ti dico molto onestamente che sarà sempre la stessa "roba".
Parlo spesso di DNA caratteriale. Ancora una volta sottolineo che cambiare un DNA è complicato.
Non impossibile, ma complicato sicuramente.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
io dico anche che se avessimo 1 decimo della fortuna che ha il Milan avremmo minimo un paio di coppe in più in bacheca e ieri ci qualificavamo. Perché a Copenaghen è stato un tiro al bersaglio ma abbiam trovato un portiere in stato di grazia. Ci manca un po di quella fortuna che in Europa serve tantissimo aimè.
Segnalibri