«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
io non penso che sia stato imbarazzante invece, ha svolto anche parte di lavoro non suo, si è sfiancato più di altri nonostante le sue caratteristiche fisiche non siano ideali, e ha avuto un ruolo tutt'altro che facile, cioè dover impostare il gioco e lanciare giocatori fermi che non facevano movimento senza palla, con il risultato che nella maggior parte dei casi erano palle perse...e prima di lanciare, doveva aspettare qualcuno che si muovesse, con il risultato che alla fine doveva tener palla ed era lui a rischiare di perderla, cosa che peraltro è successa poche volte. Sono sicuro che con un altro tipo di movimento la davanti ora avreste un altro giudizio su Pirlo...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Parzialmente OT:
Diritti Tv Serie A, accordo fatto tra Sky e Mediaset - Repubblica.it
Basta. Repulisti generale. Federcalcio, Lega. Tutti quanti.
Luca Bargagna
Ma Guidolin non lo nomina nessuno?
Per me è di gran lunga il più adatto:meno fumoso di Allegri(secondo me,sopravvalutato),meno fumantino di Spalletti,meno caro di Mancini e Capello.
Mi piacerebbe provare Malesani o Zeman, così, per vedere l'effetto che fa \as\
Capello, qualche anno fa, sarebbe stato una "garanzia", ma non è che con l'Inghilterra prima e la Russia oggi stia facendo faville...
Guidolin è una brava e seria persona, però è un po "deprimente"
Alla fine il mio candidato ideale sarebbe Ancelotti, ma mi sa che è già impegnato e sta già bene dov'è![]()
Ma anche no...Dio ce ne scampi e liberi da questa possibilità.
Allenatore che ha guidato con ottimi risultati le squadre medio-piccole ma a ormai 60 anni non ha mai allenato una grande e soprattutto e' tra i più lontani possibili da un punto di vista caratteriale, troppo paternalista e benevolente con i giocatori.
A questi giocatori non serve un signore, uno con le buone maniere e la pacca sulle spalle, a questi giocatori serve un martello pneumatico, uno antipatico e vincente, uno che riesca a dar loro tutta la personalità e il carattere che sono mancati in molti individui in questo mondiale.
Diego Simeone per me sarebbe il candidato più adatto, assieme a Capello, ma temo rimarrà solo un sogno ahimè.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri