Pagina 34 di 120 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1198
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

Mi prendono in giro

Vorrà dire che tornerò a deliziarvi con le mie asciutte e didascaliche analisi nel 2021, ovvero quando torneremo a vincere qualcosa

#BÈLACRISGUTTMAN
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto che si deve al compianto Cannavò (che ricordo sempre x il suo grande amore nei confronti di Pantani.....ho anche un suo libro..), Cris è già oltre, come dicevi tu.
    E' un "mix" tra un ottimo giornalista sportivo e la vena poetica di grandi narratori sportivi che ci hanno lasciato troppo presto...
    Beppe Viola....Vladimiro Caminiti (il mitico Camin).
    Adesso non montarti la testa Direttore.....

E' vero

Anch'io comunque leggo spesso i suoi post con piacere....certo devo prendermi un pomeriggio per leggerli data la dimensione però sono sempre molto interessanti (e spesso condivisibili )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Comunque x me sarà fondamentale non solo vincere DOMANI, come ovvio, ma anche vincere Mercoledì in Germania (non ho detto non perdere, ho detto vincere).

Anche perchè in qualche modo una vittoria da quelle parti significherebbe di fatto avere già un piede e mezzo negli ottavi (resterebbe in gioco più che altro solo il fatto di arrivare primi o secondi).

Mettere in cassaforte un primo obiettivo parziale sarebbe molto molto importante sotto il piano psicologico oltre che in termini di energie (ci si potrebbe concentrare da lì in poi di fatto solo sul campionato, fattore di estrema importanza come sappiamo avere un solo impegno in situazioni delicate).

Per quanto riguarda la sconfitta di Mercoledì a mente fredda mi sentirei di dire che la colpa principale sia delle scelte tecniche di Allegri, secondo me sbagliate in un punto fondamentale: a centrocampo. Mettere Lemina, Sturaro e Pogba, che messi assieme toccano a malapena 65 anni in 3, è stato un errore perchè ha privato il centrocampo dell'esperienza e della mentalità di Marchisio e Khedira.

Quei due finchè sono in condizione (preghiamo) secondo me spostano completamente gli equilibri. In 3 partite (Bologna, Inter e Atalanta) con loro abbiamo raccolto 7 punti e incassato 1 rete soltanto. Non è affatto un caso (anche perchè contro l'Atalanta ad esempio la vittoria avrebbe potuto essere pure più netta), vuol dire moltissimo. Sostanzialmente il loro apporto è complementare a quello di Pogba, che ha classe e colpi di genio ma manca di esperienza e secondo me anche di mentalità giusta.

Diciamo che grazie alla partita di Mercoledì ho anche inquadrato in maniera diversa il periodo no di Pogba (come se mi si fosse accesa una lampadina ).
    Se metti a centrocampo Pogba e altri due giovani di belle speranze fai un pasticcio galattico, perchè avrai senz'altro un giocatore che ha buona inventiva, buoni doti tecniche ecc. ma che senza compagni di reparto adeguati rimane del tutto incompiuto.

In buona sostanza: Pogba NON è un leader del centrocampo e tantomeno della squadra. Con prima ci si toglie dalla testa questo concetto - completamente sbagliato - e si ragiona diversamente (ovvero si mette a fianco di Paul gente navigata) prima rivedremo il Pogba dell'anno scorso (e infatti vi sarete accorti anche voi di quanto fosse migliorato prima di Mercoledì) e prima l'intera squadra tornerà a girare.

Anche perchè sarà pure una squadra meno forte dello scorso anno ma non venitemi a dire che vale meno dell'Atalanta, meno del Sassuolo, meno della Sampdoria o del Torino (e mi fermo qui ma l'elenco continuerebbe per me)...perchè sapete benissimo che non è vero.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    145 Post(s)

Colleghi di tifo dunque che mi dite? manco una riga di commento?

Siccome ieri all'ora della partita ero su Italo sotto le gallerie tra Firenze e Bologna e la radio del telefonino non prendeva manco per sbaglio...non ho visto (e sentito) quasi una cippalippa

Tra una scarica e l'altra ho sentito di una Juve positiva a tratti nel primo tempo.
    Poi dopo l'infortunio di Khedira la Juve dovrebbe aver smesso di attaccare ed è uscito il Toro.

Il resto della partita a tinte granata con miracoli di Buffon assortiti e Glik versione imperatore dell'area.
    E poi la botta di sederone al 93'.

Direi che se le cose sono andate così la missione "demolire il Torino" è stata portata a termine.
    Di certo non nel risultato...magari nell'umore

Per il resto mi sembra di aver capito che i problemi rimangono tutti.
    Anzi, forse sono ancora maggiori del previsto.

Ci i può consolare solo per i tre punti.
    Inutile dire che ora come ora serve anche una bella fetta di sedere per uscirne.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Era Halloween ed ero l'inizio del weekend "ponte", che vuoi. Ci sono altre priorità.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Cris, Khedira è uscito al 9', la Juve ha sicuramente giocato meglio nel primo tempo che nel secondo, ma questo è quello che succede da 5 derby consecutivi almeno. No, non puoi fare affidamento a ciò che vedi nel derby, io ho solo visto che se attacchi a spron battuto come negli ultimi 5 minuti qualcosa combini. Il derby è una partita a se, con il Toro che da il 120% e cerca sempre di innervosirti. Perciò direi di ripartire da qui, cercando di dare una minima continuità in campionato.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

Siccome ieri all'ora della partita ero su Italo sotto le gallerie tra Firenze e Bologna e la radio del telefonino non prendeva manco per sbaglio...non ho visto (e sentito) quasi una cippalippa

Tra una scarica e l'altra ho sentito di una Juve positiva a tratti nel primo tempo.
    Poi dopo l'infortunio di Khedira la Juve dovrebbe aver smesso di attaccare ed è uscito il Toro.

Il resto della partita a tinte granata con miracoli di Buffon assortiti e Glik versione imperatore dell'area.
    E poi la botta di sederone al 93'.

Direi che se le cose sono andate così la missione "demolire il Torino" è stata portata a termine.
    Di certo non nel risultato...magari nell'umore

Per il resto mi sembra di aver capito che i problemi rimangono tutti.
    Anzi, forse sono ancora maggiori del previsto.

Ci i può consolare solo per i tre punti.
    Inutile dire che ora come ora serve anche una bella fetta di sedere per uscirne.
    Io ho visto la partita e non è stata esattamente come hai scritto te.
    Nel primo tempo la Juve ha giocato piuttosto bene ed è passata in vantaggio con un gran gol di Pogba (che serviva come oro a Paul), ha gestito in modo buono il vantaggio proponendosi nuovamente in avanti con altre 2-3 occasioni...il Torino se si esclude il tiro fuori bersaglio di Quagliarella ha combinato pochissimo in tale tempo.
    La svolta è arrivata dopo l'intervallo con il Torino che è partito forte e ha trovato subito il gol su calcio di punizione.

Il pareggio, con la squadra in un momento critico dal punto di vista psicologico come sappiamo, è stata una mazzata, e da lì in avanti la Juve non è più riuscita a ripartire granchè e a creare molto e il Toro è salito in cattedra, creando altre 3-4 occasioni piuttosto pericolose.

Però a questo punto va fatto un plauso ad Allegri per la gestione dei cambi, perchè a mio avviso la scelta di mettere Alex Sandro al posto di Dybala è stata quella che ha cambiato nuovamente gli equilibri in nostro favore. Una scelta peraltro anche molto coraggiosa, perchè togliere una punta sull'1-1 all'87esimo è sinonimo di coraggio. Ma ha premiato perchè su quella fascia abbiamo trovato nuovo ossigeno e da lì è arrivata anche la traversa presa 3 minuti prima del gol, nonchè l'assist per il gol di Cuadrado.

Diciamola tutta: ci è andata di c**o, ok. Ma il c**o è fondamentale in queste situazioni, ed è fondamentale anche in generale se vuoi vincere (peraltro io sono del parere che - come dice Caressa - la fortuna premia gli audaci )...in questo particolare momento vincere così ha molto, molto più peso di vincere 4-0 o 5-1. Da il messaggio che molte cose sono ancora da sistemare, soprattutto in mezzo al campo, che c'è tanto ma tanto da lavorare ancora, ma che prima o dopo i risultati arrivano. E soprattutto può aiutare a vedere il bicchiere un po' più pieno in tutto l'ambiente.

Ora però occorre vincere in Germania, tappa a mio avviso molto importante come ho scritto Venerdì.

Menzionato
    145 Post(s)

Stiamo giocando in maniera raccapricciante

Menzionato
    42 Post(s)

Pare che negli ultimi 15-20 minuti del primo tempo sia suonata la sveglia dopo che nei primi 30 minuti la squadra è rimasta a Torino.

Vediamo se si scenderà con lo stesso piglio visto in quei 15-20 minuti anche nella ripresa.

Menzionato
    42 Post(s)

Vediamo di portare a casa l'1-1, dopodiché mandiamo a ca...re 2 giocatori:
    1) Hernanes;
    2) Chiellini.

La responsabilità se oggi non siamo matematicamente agli ottavi è prima di tutto loro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •