C' il discorso Morata-Juve.
E poi c'è il discorso Morata-Real.
Di discorsi Juve-Real non ne sono previsti; la recompra è solo un automatismo che scatta nel caso in cui Morata dia l'ok al ritorno in Spagna.
La Juve con questo prolungamento ha manifestato fiducia totale al giocatore nel momento certamente peggiore della sua suppur breve, fin qua, esperienza italiana; magari non ce ne sarebbe stato neppure bisogno ma personalmente credo sia una manovra dal tempismo eccezionale per convincere il giocatore.
Ma direi anche per rasserenarlo, dato il momentaccio.
In questa faccenda, leggendola a 360°, entra in gioco anche la riconoscenza.
Non è un dscorso di contratto come se ne fanno tanti nel calciomercato perchè un giocatore è in scadenza o altro.
È un semplice atto di fiducia e di convincimento fatto nel momento in cui il giocatore è più in difficoltà.
Chiaramente la Juve si muove così perchè è convinta di avere il gradimento del giocatore e in questo modo spera di fargli togliere dalla testa, per almeno qualche altro anno, il Real.
Poi allungare un contratto e/o modificarlo estendendolo ti mette sempre in posizione di maggiore forza rispetto alla situazione precedente. Male non fa, insomma.
Ma questi sono discorsi per Marotta e soci.
Eccezionali i dirigenti, ripeto (se si considera Morata una risorsa e non, improvvisamente, una palla al piede...si intende)
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ottimo. Sono assolutamente contento di questa mossa. Morata come detto e' un giocatore senza valutazioni di mercato stellari e con a mio modo di vedere ampi margini di miglioramento. Che verranno colti. Buttare via un giocatore che a 23 anni ha già segnato 6-7 reti in Champions e' una follia, e fortunatamente non l'hanno fatto.
Discorso diverso per Pogba...che invece credo con tutta probabilità saluteremo a Giugno (e speriamo con almeno un 70 milioni di euro).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ieri e oggi ho sentito amici juventini parlare di Morata come di Blisset.....qualcuno ricorda?
E' proprio vero che tanti tifosi juventini non si meritano la squadra per cui tifano..
Come dissi ieri (mi pare), Morata è un capitale, un investimento su cui bisogna lavorare per recuperarlo, non abbandonarlo a se stesso.
Sono d'accordo con Cris e con fede sulla bontà della strategia di Corso Galileo Ferraris.
Oggi leggevo sulla gazzetta che probabilmente Zaza andrà via e a giugno arriverà Berardi; ottimo giocatore ma se poi non giocherà cosa ce ne facciamo?
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Morata non e' Blisset ma nessuno si e' domandato come mai Pogba, Dybala e Morata abbiamo valori di mercato cosi' alti? Per la precisione 55, 28 e 25 secondo gli ultimi aggiornamenti su transfermarkt. Pogba e Morata hanno costruito quella valutazione negli anni di una Juve dominatrice in Italia e sorprendente in Europa. Dybala in un Palermo ai più sconosciuto e in una Juve in difficoltà.
Non dimenticatevi che anche Nocerino ha fatto 10 gol in campionato nel Milan di Ibra.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
#Vietato_pareggiare
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Primo tempo da pollice verso. Senza se e senza ma. Cinque minuti furiosi dopo un rigore molto molto generoso. Poi il nulla. Così non va. Vediamo il secondo tempo.
#NousAvonsDéjàGagné
Ok. Aspettare la fine della partita conta poco. Squadretta. Quest'anno se va bene terzo posto in campionato e la Champions è tra primi 16 o primi 8 a seconda del sorteggio.
Servivano gli occhi di tigre. Ho visto una via di mezzo tra la cernia e il macaco.
#NousAvonsDéjàGagné
Mandzukic-1.jpg
Caratterialmente è il nuovo Tevez.
#QUASISALVI
--
Battuta una Grande squadra.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri