Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito [MotoGp 2016] Gran Premio del Qatar - Losail/Doha

Ci risiamo. Una stagione è passata, tanti litigi, tante polemiche, musi lunghi, rapporti finiti, stime reciproche alterate, ecc.
    Si ricomincia, con tante novità e parecchie incognite. L'unica cosa che non sarà cambiata rispetto allo scorso campionato sono gli attori e i loro obbiettivi.
    Novità, che dire. Gomme, elettronica, regolamenti e penalità ai piloti le differenze sostanziali.
    Centralina uguale per tutti, fornita dalla Magneti Marelli. Stesso discorso per il software in gestione. Quindi si parte in maniera "livellata" da questo punto di vista, dopodiché ognuno sarà libero di sviluppare come meglio crede. Particolare non da poco, sarà che le migliorie di ciascuna casa dovranno esser rese pubbliche in modo tale da permettere alle altre "case" di seguire o meno quel suggerimento.
    Gomme. Sarà monomarca, Michelin. Dai primi test pare che prediligano una guida pulita e lineare, soprattutto in curva ed in uscita da quest'ultima (sarà contento il "bimbo").
    Tralascio le beghe di regolamento e penalità, le elencherò poi.
    Insomma, qualche ingrediente nuovo c'è, non ci resta che aspettare.

Per Meteopalio

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: [MotoGp 2016] Gran Premio del Qatar - Losail/Doha

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Particolare non da poco, sarà che le migliorie di ciascuna casa dovranno esser rese pubbliche in modo tale da permettere alle altre "case" di seguire o meno quel suggerimento.

Mi incuriosice questo aspetto
    Come funziona?
    E riguarda quali settori della moto? solo centralina o anche parti "meccaniche" e tutte le altre soluzioni tecniche adottabili?

Azz....nel caso tutto questo opensource mi sconvolgerebbe non poco, non ci sono abituato
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi incuriosice questo aspetto
    Come funziona?
    E riguarda quali settori della moto? solo centralina o anche parti "meccaniche" e tutte le altre soluzioni tecniche adottabili?

Azz....nel caso tutto questo opensource mi sconvolgerebbe non poco, non ci sono abituato
    Dovrebbe riguardare solo la centralina. Quello che spero, è che ci sia una limitazione dell'intervento dell'elettronica nella guida e moto un po' più ballerine nei polsi dei piloti. Insomma, rimettere al centro il pilota e non la moto.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Io non so se le gomme sono cambiate nel comportamento dai primi test, ma se non lo sono il bimbo secondo me non è gran che contento visto che pare siano delle attack clamorose dietro e invece un po' "ballerine" davanti. E per uno abituato a buttar dentro e giù la moto come se gli stesse antipatica non è certo la combinazione migliore...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Azz... Non mi ricordavo che partiva già anche il motomondiale.
    Sarà una domenica impegnativa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    12 Post(s)

A proposito di gomme, iniziamo ad imparare a riconoscerle

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Lorenzo sembra gia' in modalita' "martillo", almeno con le prove: Vale non sembra molto distante, anzi....

Le Honda per ora sembrano un po' dietro, e come diceva giustamente Max forse la nuova gomma (almeno inizialmente) potrebbe risultare un po'...indigesta al bimbo.

Occhio alla Suzuki ed in special modo a Vinales, che nelle prove ha davvero brillato: il ragazzo sembra avere classe e polso, vedremo.

In conclusione, mi risulta davvero difficile pensare che non ci sia qualche..."strascico/regolamento di conti" in pista dopo i fatti di fine campionato scorso: spero di sbagliarmi......

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    In conclusione, mi risulta davvero difficile pensare che non ci sia qualche..."strascico/regolamento di conti" in pista dopo i fatti di fine campionato scorso: spero di sbagliarmi......

Affatto, altro che sbagliarti. Giocoforza non appena ci sarà bagarre non escludo contatti duri già nei primi gran premi, "giusto" così alla fine. Si andrà smorzando, così la vedo io.

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Hanno anche cambiato le regole sulle penalizzazioni, con 10 punti sulla patente non si disputerà la gara successiva, non ci saranno più partenze dalla pit lane o retrocessioni con 7 e 4 punti sulla patente, come accaduto con Rossi nell'ultima gara del 2015. In pratica con le regole di quest'anno Rossi non sarebbe stato penalizzato... Speriamo che Vinales sia competitivo come i piloti di Honda e Yamaha almeno si mischieranno un po' le carte in tavola, anche se non credo che riuscirà a tenere il passo dei "big" fino alla fine. Marquez potrà avere qualche difficoltà a gestire la moto nelle prime gare? Speriamo... Forza Rossi!

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Ma Stoner quindi non gareggia? Sarebbe bello lo facesse in tutte le gare, almeno lui riuscirebbe a spremere un po' la Ducati, senza nulla togliere ai due Andrea.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •