Emery non mi dispiacerebbe per niente un domani come opzione... ci farei seriamente un pensiero
Mi sembra un profilo MOLTO idoneo, uno attento, calcolatore, aziendalista il giusto, buona presenza e dialettica e sa soprattutto organizzare molto bene le sue squadre.
E non mi pare sia uno che sul mercato chieda cose apocalittiche.
Insomma...s'è visto da diversi anni che ci sa fare.
Poi il fatto che le sue squadre siano così pronte e adattabili mi piace moltissimo e mi sembra proprio il più adatto a noi.
Certo ci sarebbe da rendere un po' più "spagnoleggiante" la rosa per andargli incontro...ma non mi sembra un gran difetto vedendo come butta.
Se poi riusciremo a non far vincere nulla in Europa pure a uno che è in Europa vince spesso, beh...sette otto domande ce le faremo necessariamente![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Eh?![]()
Progetto fantasioso…
Oddio, non proprio: a dirla tutta comunque il Villareal gioca pure (vedasi ad esempio all'andata proprio contro il Bayern in cui poteva vincere con qualche goal di scarto, e non solo di misura), e in rapporto ai giocatori che ha e' gia' "tanta roba".
L'anticalcio per antonomasia e' il Ciolito: fa giocare l'Atletico come una provinciale contro una squadra di Serie A pur avendo una rosa tecnicamente notevole !
Imbarazzante insomma, davvero....
Ovviamente se noi avessimo superato gli spagnoli poi di fronte al Bayern avremmo steccato...![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Però non ne farei una colpa a Simeone per questo modo di giocare.
Il suo è un manifesto, chiaro, solare.
L'Atletico non è che giochi "male"...la sua è propria una identità precisa.
Se pensi all'Atletico Madrid sai cosa immaginare.
Se lo guardi sai prima del fischio iniziale cosa aspettarti.
Se un giocatore sceglie di giocare per l'Atletico è cosciente che non va al Barcellona dei bei tempi.
Evidente poi che sia una rottura di scatole giocarci contro.
Ma questo è un altro discorso.
Però in fondo non li critico granché, non è che si nascondano per questo modo di fare calcio.
L'identità scelta è quella.
Non hanno maschere.
A me fanno girare molto più le pelotas quelle squadre, e potrei metterci anche la Juventus tra queste, che una identità alle volte non sembrano averla.
Puoi essere chi ti pare ma scegli cosa essere. Andando al succo.
Vuoi essere brutto ma efficace? Bene..applicati per esserlo senza stare lì a cercare altro di superfluo.
Vuoi essere bello e vincente? Perfetto.
Fai una scelta e sbattici la testa.
Le squadre con una identità, anche brutta, alla lunga qualcosa combinano.. quello conta.
L'Atletico pur essendo nettamente e chiaramente inferiore al City per espressione di gioco in 180 minuti ha perso di fatto di misura tra andata e ritorno.
Non so in quanti ci sarebbero riusciti.
Son brutti, ma tosti..hanno anche pregi.
Onestamente, questo Ateltico e' la "faccia" del Ciolo, un calcio di una bruttezza sesquipedale !
Osceno,inguardabile: ma d'altro canto ai tifosi va bene cosi', visto che Simeone ha preso una squadra pressoche' fallita e' l'ha riportata a vincere trofei, sia in Liga che in EL e sino alla finale di CL.
Ovvio che per una squadra/tifoseria sempre rimasta sotto l'ombra oppressiva del Real e' stato non tanta ma tantissima roba...
Lo spettacolo inscenato a fine partita dai tifosi dice tutto: festa manco avessero vinto la CL per una squadra che in due partite avra' fatto si e no un paio di tiri in porta: davvero imbarazzante
Questo e' l'Atletico o meglio, questo e' il Ciolito: ormai questa squadra ne e' "intrisa" sino al midollo.
Potra' ancora vincere qualche cosa, sia chiaro, ma e' un calcio non solo "antico", ma davvero squallido.
E la "colpa" e' tutta di Simeone.
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri