Fermati Mattia, fermati#binotto stiamo ancora raccogliendo dati, ma siamo tutti molto vicini. Le differenze tra i tempi sul giro non sono enormi. Sono molto orgoglioso di questa macchina e del lavoro del nostro team. La macchina è bellissima
Giornata che finirà certamente con Hamilton ultimo.
E molto probabilmente con Perez penultimo (EDIT: negli ultimi 20 minuti è salito).
Alla coppia, di un tempo, Ferrari-McLaren oggi si è aggiunta l'Alpha Tauri. Mi dà meno fiducia...
Ultima modifica di FunMBnel; 24/02/2022 alle 18:23
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
FIA ha detto chiaramente che userà la scure se si dovesse accorgere che qualcuno fa flettere i fondi per migliorare il sigillo (e quindi il carico).
Beh... Se è vero e non è un effetto ottico c'è già materiale su cui lavorare in quella zona davanti alle ruote posteriori.
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27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Fa paura davvero.
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#f1testing 2022 F1 cars experience 'porpoising' issues... - YouTube
Ma è un effetto non solo in scia.... Giusto????
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Sì, non c'entra la scia.
È un effetto dato dalla perturbazione del flusso sotto il fondo.
Funziona così: all'aumentare della velocità ovviamente aumenta il carico e la vettura viene schiacciata verso il suolo. Carico massimo, ma anche, evidentemente sensibilità massima.
Ora immagina qualsiasi cosa possa infastidire questo stato ideale, ad esempio un bump sull'asfalto; o magari anche la semplice assenza del sigillo laterale un tempo dato dalle minigonne.
Il flusso sotto è perturbato, rallenta. Si riduce la differenza di pressione sopra-sotto quindi la vettura ovviamente sale.
Iterare il processo per tutto il rettilineo.
O peggio in un lungo curvone, tipo la 3 di Barcellona o l'eau rouge.
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Praticamente un refolo di flusso entra e crea una perturbazione sotto l'auto. Questa perturbazione si muove sotto il fondo andando a sballottare l'auto.
ovviamente nel momento di rallentamento il flusso sotto l'auto si riapre e la perturbazione esce fuori.
In effetti nei curvoni veloci sono dolori.
Anche se leggevo di correzioni facilmente apportabili
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
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