Pagina 26 di 50 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 500
  1. #251
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Arosio (CO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    #binotto stiamo ancora raccogliendo dati, ma siamo tutti molto vicini. Le differenze tra i tempi sul giro non sono enormi. Sono molto orgoglioso di questa macchina e del lavoro del nostro team. La macchina è bellissima


    Fermati Mattia, fermati

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #252
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,990
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Fermati Mattia, fermati
    Ma statte zitto!È già finita prima di cominciare!
    Progetto fantasioso…

  3. #253
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Giornata che finirà certamente con Hamilton ultimo.
    E molto probabilmente con Perez penultimo (EDIT: negli ultimi 20 minuti è salito).
    Alla coppia, di un tempo, Ferrari-McLaren oggi si è aggiunta l'Alpha Tauri. Mi dà meno fiducia...
    Ultima modifica di FunMBnel; 24/02/2022 alle 18:23
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #254
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    FIA ha detto chiaramente che userà la scure se si dovesse accorgere che qualcuno fa flettere i fondi per migliorare il sigillo (e quindi il carico).
    Beh... Se è vero e non è un effetto ottico c'è già materiale su cui lavorare in quella zona davanti alle ruote posteriori.

    charles-leclerc-ferrari-f1-75-.png
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #255
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,183
    Menzionato
    65 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #256
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Fa paura davvero.

    Facebook Watch
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #257
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,183
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    #f1testing 2022 F1 cars experience 'porpoising' issues... - YouTube
    Ma è un effetto non solo in scia.... Giusto????
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #258
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,183
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fa paura davvero.

    Facebook Watch
    In effetti guarda il casco di CL
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #259
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    158 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    #f1testing 2022 F1 cars experience 'porpoising' issues... - YouTube
    Ma è un effetto non solo in scia.... Giusto????
    Sì, non c'entra la scia.
    È un effetto dato dalla perturbazione del flusso sotto il fondo.
    Funziona così: all'aumentare della velocità ovviamente aumenta il carico e la vettura viene schiacciata verso il suolo. Carico massimo, ma anche, evidentemente sensibilità massima.
    Ora immagina qualsiasi cosa possa infastidire questo stato ideale, ad esempio un bump sull'asfalto; o magari anche la semplice assenza del sigillo laterale un tempo dato dalle minigonne.
    Il flusso sotto è perturbato, rallenta. Si riduce la differenza di pressione sopra-sotto quindi la vettura ovviamente sale.
    Iterare il processo per tutto il rettilineo.
    O peggio in un lungo curvone, tipo la 3 di Barcellona o l'eau rouge.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #260
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,183
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sì, non c'entra la scia.
    È un effetto dato dalla perturbazione del flusso sotto il fondo.
    Funziona così: all'aumentare della velocità ovviamente aumenta il carico e la vettura viene schiacciata verso il suolo. Carico massimo, ma anche, evidentemente sensibilità massima.
    Ora immagina qualsiasi cosa possa infastidire questo stato ideale, ad esempio un bump sull'asfalto; o magari anche la semplice assenza del sigillo laterale un tempo dato dalle minigonne.
    Il flusso sotto è perturbato, rallenta. Si riduce la differenza di pressione sopra-sotto quindi la vettura ovviamente sale.
    Iterare il processo per tutto il rettilineo.
    O peggio in un lungo curvone, tipo la 3 di Barcellona o l'eau rouge.
    Praticamente un refolo di flusso entra e crea una perturbazione sotto l'auto. Questa perturbazione si muove sotto il fondo andando a sballottare l'auto.
    ovviamente nel momento di rallentamento il flusso sotto l'auto si riapre e la perturbazione esce fuori.
    In effetti nei curvoni veloci sono dolori.
    Anche se leggevo di correzioni facilmente apportabili
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •