P.S.
RBR ha ufficialmente affermato di non aver mai rilasciato dichiarazioni su presunte illegalità dell'auto Mercedes nè nei giorni passati, nè ha intenzione di farlo in futuro.
Il che da una parte smonta la narrazione e dall'altra vuol dire che se son convinti di irregolarità protesteranno.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cambia "solo" l'imboccatura della fiancata eh.
La parte superiore è identica, quella posteriore non si vede, ma nel punto dove c'è la "N" le linee tornano a essere identiche.
Il telaio ovviamente è identico a quello di Barcellona (e vorrei vedere).
Ribadisco che vedere la veste aero definitiva al 2° test è tipico del passato meno recente.
Mi avrebbe sorpreso di più vedere un grosso cambiamento sulla Ferrari che su questa macchina ci lavora da 2 anni (e a occhio, nel confronto con gli altri, al momento si vede).
Sono più pesanti e a bassa velocità hanno decisamente meno carico: son proprio più lente, quindi visivamente sembrano elefanti...
La differenza fondamentale rispetto alle vetture precedenti è lì.
Nelle curve veloci invece probabilmente vanno già uguale o forse addirittura più forte.
Mica tanto in realtà.
Vista adesso.
Giro non alla morte, chiaramente, però:
1. In fondo al rettilineo di ritorno no
2. Prima dell'ultima curva no
3. Nel rettilineo principale hanno spostato sulla onboard cam... Si è visto un saltello poco prima della frenata, ma capire se era un sobbalzo della pista o un accenno di porpoising proprio nella zona della velocità massima da bordo non ne ho idea...
Anche fosse niente di lontanamente paragonabile a quanto visto a Barcellona.
Un canguro![]()
![]()
Mi sembra più di un accenno...
https://streamable.com/94y3v3
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Mi pentirò malamente...ma devo dirlo.
La Ferrari è la più composta, quella con più inserimento e con la migliore uscita.
Sicuro che sta girando con due bicchieri di carburante...
Ultima modifica di Cris1981; 10/03/2022 alle 12:04
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
La scelta di Magnussen non la vedo sorprendente, viste le tempistiche molto ristrette avevano bisogno di un pilota che avesse bisogno del minor tempo possibile per potersi adattare alla vettura e alla squadra e lui era la scelta più sensata visto che ha corso molti anni con loro. La scelta di mettere un esordiente invece avrebbe portato ad avere due piloti praticamente senza esperienza in un campionato in cui le vetture sono totalmente nuove, forse la cosa strana è il fatto di aver siglato un contratto per più anni.
Segnalibri