Mi riferivo al fatto di rischiare di vincere un mondiale piloti con una macchina che nel campionato costruttori ha la metà dei punti della vettura dominante, avendo da solo fatto praticamente tutti i punti della tua scuderia. Non so se è mai successo in passato.
Poi certamente c'è la peculiarità Red Bull che incide in questo, indubbio.
Intanto oggi ad Abu Dhabi 25% di probabilità pioggia(giornaliera
)
Fonte Meteoblue
PelatodiMtimangioilcuore
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Più che i campioni morali per evitare magagne in pista e fuori. Son stati accusati di aver favorito Norris, ti immagini il caos se avessero fermato lui anzichè Piastri? Tra l’altro era così lento in gara che Piastri si sarebbe lamentato e forse avrebbe raggiunto Norris per superarlo, e a quel punto che fai?
Avrebbero potuto differenziare allora fermando Piastri e non Norris, ma in questo scenario rischi di sfavorire proprio chi il mondiale ha attualmente maggiori possibilità di vincerlo.
In sintesi, si son trovati soffocati tra il fermare entrambi lo stesso giro (con tutti i rischi connessi a due pit stop consecutivi) o il non fermare nessuno, questa la mia lettura.
Aggiungo che alla fine la colpa è parzialmente anche di Norris se Verstappen ha recuperato così tanto, se avesse tenuto la velocità di Piastri per l’intero GP sarebbe arrivato agevolmente terzo.
Segnalibri