Mi riferivo al fatto di rischiare di vincere un mondiale piloti con una macchina che nel campionato costruttori ha la metà dei punti della vettura dominante, avendo da solo fatto praticamente tutti i punti della tua scuderia. Non so se è mai successo in passato.
Poi certamente c'è la peculiarità Red Bull che incide in questo, indubbio.
Intanto oggi ad Abu Dhabi 25% di probabilità pioggia(giornaliera
)
Fonte Meteoblue
PelatodiMtimangioilcuore
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Più che i campioni morali per evitare magagne in pista e fuori. Son stati accusati di aver favorito Norris, ti immagini il caos se avessero fermato lui anzichè Piastri? Tra l’altro era così lento in gara che Piastri si sarebbe lamentato e forse avrebbe raggiunto Norris per superarlo, e a quel punto che fai?
Avrebbero potuto differenziare allora fermando Piastri e non Norris, ma in questo scenario rischi di sfavorire proprio chi il mondiale ha attualmente maggiori possibilità di vincerlo.
In sintesi, si son trovati soffocati tra il fermare entrambi lo stesso giro (con tutti i rischi connessi a due pit stop consecutivi) o il non fermare nessuno, questa la mia lettura.
Aggiungo che alla fine la colpa è parzialmente anche di Norris se Verstappen ha recuperato così tanto, se avesse tenuto la velocità di Piastri per l’intero GP sarebbe arrivato agevolmente terzo.
Ferrari macchina sbagliata e già ad aprile hanno puntato sul 2026 che ci saranno modifiche .... ci sta ed Elkann ha ragione visto che Hamilton lo strapagano ...
Moto GP squadre italiane vincenti , pure in F1 via ' sti mercenari ...
Rilevazioni dal 1999
Maltempo e' quando non piove e non nevica
è chiaro che la strategia opposta della MCL al 7° giro è stata sconfusionata dalla regola sconfusionata della FIA di fare obbligatoriamente un pit ogni 25 giri.
e questo è un pezzo di mondiale altamente condizionato dalle regole imposte una tantum come fu per l'ultimo giro del mondiale 2021 che penalizzarono LH.
potremmo scrivere anche di diverse prese di posizione un pò strampalate sui contatti tra piloti in lotta per il mondiale a metà stagione, non molti anni fa.
in uno sport dove si dovrebbe partire da inizio fino a fine stagione con regole chiare e semplici per tutti, finiamo anche questo anno per giocarci un mondiale a 3 con meriti e demeriti assodati visto i contendenti, ma con un pò troppo pepe messo dall'alto. che finisce per rovinare il menu.
eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.
Non mischiamo la m.... con la cioccolata.
La regola del doppio pit-stop obbligatorio in Qatar sarà criticabile quanto si vuole, ma è nota dall'inizio dell'anno, non è che è stata introdotta durante il GP e tantomeno a metà del WE (come invece accadde l'anno scorso, forse erano 2 anni fa..., per ragioni di sicurezza).
E penso che a fare un complicatissimo calcolo tipo 7 + 25 + 25 = 57, toh, esattamente il numero di giri della garace la possa fare anche il muretto McLaren.
L'ultimo giro del 2021 fu una palese violazione delle regole scritte da parte del direttore di gara e questo fu certificato dall'indagine FIA a posteriori.
Il fatto che l'errore coincise con la "dettatura" da parte di Wheatley secondo me fu un caso; a RBR ovviamente conveniva, ma quel pirla del direttore lo fece solo per non far finire il mondiale sotto SC.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri