Risultati da 1 a 10 di 4268

Discussione: Temperature globali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Predefinito Re: Temperature globali

[QUOTE=Rws;1060132242]
    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio

Concordo sull'apertura altrove. Oltre la meteo o agora?
    Riguardo al 2200 sono molto molto dubbioso...
    Non ci sarebbero state tutte le guerre recenti, la più assurda delle quali è quella in Libia, con le conseguenze tanto d'attualità in questi giorni.
    Gradirei un grafico che dica 2200, uno solo.

Edit: rileggendomi mi rendo conto di essere stato un po irruento e quindi elimino la parte che non mi piace

Ammesso e non concesso che vada vista solo in quell'ottica, in Francia c'è pochissimo petrolio, e comunque "l'appetito vien mangiando". Tornando alle riserve, quelle stimate recuperabili con le attuali tecnologie sono 6500 miliardi di barili, contro i ca. 33 consumati annualmente oggi (ca. 90 milioni al giorno, e non dovremmo superare in futuro i 110-120mln/d):

http://opinion.bdnews24.com/wp-conte...6-19.32.27.png

Mi scuso per il link, ma non mi fa caricare le immagini; comunque fonte IEA, praticamente uguale alle figure 2008 e 2013 che ho. Però, la vita non è fatta di soli grafici: anche di semplici cifre!

@Nix, fermati che sei già sulla scala logaritmica delle fandonie:

Extreme points of Earth - Wikipedia, the free encyclopedia

Non parlare di cose che non conosci, e che soprattutto dimostri di non voler nemmeno conoscere. I pozzi americani per lo shale oil scendono solitamente fra i 400m ed i 3000m, e comunque sono solo considerazioni tecnologiche ed economiche (anche abbastanza elementari) a guidare tali estrazioni, non c'è nessun "complotto" petrolifero o altro dietro.

P.S. Se volete che passiamo la discussione in altra stanza, per me va bene.
    Ultima modifica di FilTur; 22/02/2015 alle 22:21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •