Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
Ma infatti quello che non capisco è come si sia cascati ancora nelle stesse dinamiche di protesta spesso fine a sè stessa, nonostante oggi ci sia molta più informazione, di facile accessibilità, ma forse è qualcosa di inevitabile e da cui si deve passare.

La cosa che mi rende ottimista è che poi, inevitabilmente, con il passare degli anni si diventa più realisti ed allora, ma forse, questa sensibilità alle tematiche ambientali e sociali tornerà utile nel prendere le corrette decisioni.
Scusa, ma che ci fai con l'informazione se poi non fai nulla per cambiare le cose? Possibile che voi giovani siete così addormentati? Viviamo in un periodo tremendo in cui occorrono cambiamenti drastici, mentre le classi dirigenti cercano soltanto di mantenere il loro potere. Almeno fate rete, voi che siete all'avanguardia su questo, boicottate sistematicamente i grandi gruppi che remano contro l'ambiente e il vostro futuro, con le vostre scelte potreste fare moltissimo. Soprattutto, non appecoronatevi sulle mode, sui trend che vengono ormai quasi sempre pilotati e diretti dall'alto, siate sempre attenti all'inquinamento delle informazioni, dovreste fare un decalogo per smascherare scientificamente la falsa informazione ...guardatevi intorno poi, alzate lo sguardo dai vostri smartphone, il migliore indicatore di come vanno le cose è cosa succede nel vostro quartiere o nella vostra regione...