Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
E perché dovrei criticare? La penso esattamente allo stesso modo (magari sono un po' più ottimista sul 3%...), mi è bastato andare a una singola manifestazione di questo tipo nel 2018, per curiosità e perché volevo vedere con i miei occhi il livello. Probabilmente oggi non ci andrei, ma avevo 16 anni ed ero un bel po' più ingenuo e spensierato.

Basti pensare che Ultima Generazione è contro l'energia nucleare, per esempio, mentre molti dei ragazzi di tale movimento o dei FFF, diciamocelo, non ne fa parte perché colpito dalla causa, ma per saltare scuola o, se proprio va bene, per evitare il senso di colpa di seguire uno stile di vita occidentale.

Mai una volta che si sia parlato di trovare una soluzione realistica o applicabile al riscaldamento globale, si ripetono solo gli stessi mantra come "non vogliamo pagare le conseguenze del fossile" e basta, in manifestazioni di cui ormai non si parla più nemmeno dopo 12 ore. E' vero che è un problema risolvibile dai governi e dagli "adulti", ma se penso a come mi sono sembrati veloci questi 5 anni, forse sarebbe meglio cominciare ad approcciarsi al problema da responsabili.
Quindi hai 21 anni ...quello che dici è triste, conferma quanto penso, avrei preferito essere smentito ....ma si vede , si vede ragazzi, la stragrande maggioranza non ha cognizione di causa di quanto accade nel mondo, parlo in particolare fra i 14 e i 19 anni, chiusi nei mondi social virtuali in cui girano solo cagate ...purtroppo è così, lo vedo tutti i giorni coi miei e i loro amici, è triste....non è che noi a 17 anni fossimo dei geni, no eravamo ******** comunque , però c'era molta più contezza di quanto accadeva intorno, i giornali si leggevano e non solo la Gazzetta ...forse perché era tutto molto più politicizzato nei 70 e inizio 80, forse troppo tanto quanto adesso è zero.