Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
No scusa, sto faticando a capire questa frase: se sei stron*o (per usare un eufemismo) lo sei a prescindere dal riscaldamento climatico.

Gli incendi che avvengono in giro per il mondo sono quasi tutti di origine dolosa, è ovvio che una situazione di caldo perdurante avvantaggia l'estensione di alcuni di essi: poi ovvio che una estate come una delle ultime unite ad un paesaggio brullo dopo un incendio fa incazzare il doppio, forse tu ti riferisci a questo.



Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Sono il primo che non sopporta affermazioni del tipo "c'è stato il rogo in località tale a causa del cambiamento climatico" (è evidente che sono gli esseri umani a innescare gli incendi e non il clima). Così tra l'altro si esentano molto spesso cause di degrado con responsabilità ben più dirette (questa è una delle ragioni per cui non mi piacciano i catastrofisti dell'effetto serra, perchè attribuiscono tutte le malefatte contro l'ambiente al cambiamento climatico). Detto questo, è chiaro che ci sono situazioni limite di gran secco e caldo per cui anche i malintenzionati ne approfittano e con poco sforzo possono appiccare incendi su vaste aree. E quelli purtroppo ci saranno sempre...