Ciao Spesso sono tra terracina e sperlonga nel fine settimana...potresti venire con me quando c'è un temporale, lo riprendiamo e ti faccio vedere quanti temporali violenti ho ripreso, poi ti passa la paura.Originariamente Scritto da Malveolus
![]()
Ciao
resterei paralizzato dentro l'auto, soprattutto se si sentono tuoni forti ed è imminente il fulmine
Un piccolo video (recente, tra l'altro), che dimostra che non sempre ci si può fidare... non sembrava un cielo da un fulmine al secondo, eppure...
http://www.youtube.com/watch?v=0jhjIdbg73w
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
io in generale non ho mai avuto paura dei temporali
e dei fulmini, anzi...
però ultimamente mi sono preso un bel cagozzo
in uno dei miei giri in bici stavo sulla provinciale del Conero
e mi stavo beccando un bel temporale con diversi fulmini
oltre a qualche minuto di pioggia torrenziale
una di quelle saette è caduta proprio davanti a me
io non mi ero fermato perché stavo vicino casa
ed era quasi ora di pranzo, però certo in quel frangente
forse ho rischiato un po', c'erano degli alberi intorno a me
ma quello dev'essere caduto in una piccola radura o vicino
qualche casa non ricordo bene, ma era davvero vicino
max 100-150 mt un bel frastuono immediato al bagliore
Mex
Mai avuto paura anzi...............tranne una volta in Sicilia in agosto risalendo una vallata senza alberi sotto un temporale con un sacco di fulmini quando ho notato che i peli delle braccia si erano "raddrizzati", mi sÃ* che mi è andata molto bene.
PelatodiMtimangioilcuore
Ecco ora sono certo che non mi affaccerò più alla finestra durante un temporale, grazie al video!!!!Originariamente Scritto da nucleo
![]()
![]()
![]()
![]()
se avessi paura dei fulmini dovrei cambiare paese
ma io li adoro![]()
whatever it takes
anch'io li adoro, è per questo che soffro quando c'è un temporalone perchè ho paura di affacciarmi alla finestra bene,e resto come un cretino a quattro-cinque passi dalla finestra...perdendomi il meglio. quello che volevo sapere è infatti se secondo voi è pericoloso stare affacciati con un temporale sulla coccia
Diciamo che è molto imprudente!Originariamente Scritto da Malveolus
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri