Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cacciatori di tornado

Pluvie
    Ospite

Question Cacciatori di tornado

Premetto che mi affascinano tanto i cacciatori di tornado... veri eroi dei nostri tempi.

Ed ecco le domande:

1) A parte la passione meteo e tanto coraggio, cosa occorre esattamente per diventare stormchasers?

2) Bisogna frequentare un corso e studiare per avere un diploma, un patentino o simili?

3) Occorre chiedere permessi ed autorizzazioni per poterlo diventare?

4) E' una possibilità aperta a tutti o è esclusiva per pochi? (=numero chiuso)

5) per poter andare nei luoghi giusti c'è una graduatoria o non c'è limite di persone che possono esserci?

Forse le domande sono un pò tantine?...

Riassumendo: vorrei sapere il più possibile sull'argomento.

Sono una che si accontenta di poco...

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cacciatori di tornado

Citazione Originariamente Scritto da Pluvie Visualizza Messaggio
    Premetto che mi affascinano tanto i cacciatori di tornado... veri eroi dei nostri tempi.

Ed ecco le domande:

1) A parte la passione meteo e tanto coraggio, cosa occorre esattamente per diventare stormchasers?

2) Bisogna frequentare un corso e studiare per avere un diploma, un patentino o simili?

3) Occorre chiedere permessi ed autorizzazioni per poterlo diventare?

5) per poter andare nei luoghi giusti c'è una graduatoria o non c'è limite di persone che possono esserci?

Forse le domande sono un pò tantine?...

Riassumendo: vorrei sapere il più possibile sull'argomento.

Sono una che si accontenta di poco...

Ciao Pluvie,detta anche misteriosa donna dalle mille faccine...guarda anche a me affascina molto come esperienza...ed anch'io conosco abbastanza poco a riguardo...se ti riferisci alla serie su discovery channel loro sono dei ricercatori,indi per cui bisogna essere ricercatori per farlo...anche perchè le attrezzature necessarie sono estremamente costose...secondo me farlo in modo "artigianale" è abbastanza improduttivo e rischioso...ma se non ricordo male parlavo con Jacksinclaire e Snow canavese qualche settimana fa della possibilità di fare un'esperienza simile,a pagamento...sicuramente c'è qualcuno che sa può fornirti indicazioni molto più precise qui dentro!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Pluvie
    Ospite

Edo1990, grazie per la tua pronta risposta.

Sai, io ammiro tanto questi temerari meteo, ma, no, non sono abbastanza in gamba per poter nemmeno pensare di diventarlo.

Ma si può sempre sognare, no?

...per cui aspetterò qualche altro gentile forumista che vorrà dirmi ciò che sa...

Ciao!

Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Menzionato
    82 Post(s)

Chi meglio del nostro Nikodj ti può dare info sui tornado?

Avrai sicuramente visto le sue foto fatte la primavera scorsa durante la caccia ai tornado.

Alla cena di Roncofreddo potrai soddisfare molti dei tuoi quesiti.

Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

i tornado sono certamente uno degli eventi meteo più attraenti per gli appassionati meteo e non ... ma sono anche causa di distruzione e morte e quindi di disperazione di qualcuno ...

andare a caccia di certi fenomeni potrebbe riservare delle amare sorprese ...in questo senso direi che è un'attività esclusiva di chi è pronto a vedere di tutto ...

PS: se io fossi un americano con accanto la mia casa distrutta e mi vedessi passare nei dintorno un gruppo che se ne va a fotografare i tornado, sicuramente utilizzerei il mio amato fucile ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Pluvie
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Claudio Visualizza Messaggio
    Chi meglio del nostro Nikodj ti può dare info sui tornado?

Avrai sicuramente visto le sue foto fatte la primavera scorsa durante la caccia ai tornado.

Alla cena di Roncofreddo potrai soddisfare molti dei tuoi quesiti.

Certo, Claudio, hai ragionissima. Infatti chi meglio di lui?

Sì, l'ho ascoltato e ho visto le sue incredibili foto, con grandissimo interesse, gustandomi tanto ogni attimo di quell'incontro.
    E ho visto anche che alla cena ci sarà anche lui, ma...

Ma il fatto è che... mi conosco: più imparo e capisco e più vorrei sapere... e quindi succede che, quando comincio a fare domande, non finisco più!

Per questo motivo pensavo di chiedere già qualcosa sul forum, così, con meno domande da fare, potrò essere meno "rompi"...ti pare?

Non vorrei stressarlo troppo e rovinargli una bella serata!

Controcorrente, è vero, questa scelta è anche pericolosa e quindi è per tipi "tosti" perchè cacciare tornado non è esattamente un'attività soft e rilassante...

Quindi se qualche forumista che sa mi volesse dare informazioni sul tema, mi farebbe felice e farebbe anche... un favore a Nico

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Certo, Claudio, hai ragionissima. Infatti chi meglio di lui?

Sì, l'ho ascoltato e ho visto le sue incredibili foto, con grandissimo interesse, gustandomi tanto ogni attimo di quell'incontro.
    E ho visto anche che alla cena ci sarà anche lui, ma...

Ma il fatto è che... mi conosco: più imparo e capisco e più vorrei sapere... e quindi succede che, quando comincio a fare domande, non finisco più!

Per questo motivo pensavo di chiedere già qualcosa sul forum, così, con meno domande da fare, potrò essere meno "rompi"...ti pare?

Non vorrei stressarlo troppo e rovinargli una bella serata!

Controcorrente, è vero, questa scelta è anche pericolosa e quindi è per tipi "tosti" perchè cacciare tornado non è esattamente un'attività soft e rilassante...

Quindi se qualche forumista che sa mi volesse dare informazioni sul tema, mi farebbe felice e farebbe anche... un favore a Nico

Chiedi e ti sarà risposto cara Pluvie...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Pluvie
    Ospite

Oh... Nico, come sei gentile, evviva!

Grazie, grazie millissime!

Mi piace fare domande e, quindi, confesso che approfitterò di te, ma cercherò di non esagerare ...beh, almeno ci provo!

Allora ci vediamo alla cena, non vedo l'ora!...

Ciao, Nico!

P.s. Comincio subito a scrivere l'elenco delle domande...

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao Pluvie

ti ricordo che abbiamo anche una stanza dedicata , "thunderstorms & chasers" alla quale potrai accedere mediante una semplice attivazione .
    Ti aspettiamo

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Giaime Salustro
    Menzionato
    0 Post(s)

già aggregati pure!!!
    Giaime Salustro

Always Looking at The Sky

W il Thunderstorm Team!
    www.thunderstormsardiniateam.tk

"Esiste anche un F5 per caso?"