Solo 100mm?
sicuri?
Per curiosità, 100mm con le T previste quanta neve possono fondere indicativamente?
ed eventuali 200mm?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Almeno 150mm per me
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Comunque gfs conferma zt a 1750mt giovedi' con buone precipitazioni.
699.gif
se davi un'occhiata ai contributi precedenti, relativamente ai vari frames della web cam postati, ti saresti accorto che, a meno di una spruzzatina di neve depositatasi nei gg scorsi (cosa irrisoria di fronte ai cumulati liquidi a 3 cifre che dovrebbero verificarsi in questi gg), sulla superficie del glacionevato il nevato stagionale 2015/16 é sparito da un bel pezzo.....
Quindi ti do la seguente risposta: non c'é neve da fondere sul glacionevato
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Fatto sta' che i modelli da mercoledi' prossimo,soprattutto gfs,propongono un signor peggioramento per la nostra meravigliosa conca,soprattutto se teniamo conto che siamo solo a meta' ottobre.Gfs poi,aumenta progressivamente gli accumuli di run in run,lasciando lo ZT attorno ai 1700/1800mt.Con lo 12z gfs da mercoledi' nevone a piu' riprese.
Sempre il numero 1![]()
![]()
![]()
Modelli che continuano ad essere molto buoni per la prossima settimana come scritto da Luca (Grande Puffo). Sarebbero da buona neve per la zona in oggetto del topic, speriamo in conferme.
Tempistiche che non sono state rispettate, ma fino ad ora 101mm tra ieri ed oggi. In teoria tra pomeriggio e sera potrebbe fare ancora pochi mm.
La prossima settimana Martedì dovrebbe piovere (poco), Mercoledì precipitazioni moderate con pioggia che diventa neve.
Giovedì, Venerdì e Sabato temperature assolutamente idonee alla neve ma con precipitazioni scarse o assenti, Domenica netto rialzo termico.
Ovviamente le carte cambieranno ancora, ma se proprio dobbiamo gettare lo sguardo lontano, guardiamo ecmwf e non gfs.
Segnalibri