beh...avendo già un buon fondo ne dovranno cmq sparare meno... prima per coprire il muro ne serviva parecchia... ora ne hanno cmq un buon metro e mezzo compattata.... e per fare uno spessore del genere con i cannoni ci vuole parecchio!!!... per questo che dico... a questo punto spero riescano a coprire tutta la pista in modo da non dover praticamente sparare neve ad ottobre per poter riaprire....
torna la webcam del presena:
http://www.adamelloski.com/images/Im...am/presena.jpg
ma sembra più bianca... eppure mi sembra impossibile abbia nevicato (forse grandine?)
Adesso sparo una stronzata: secondo me se si coprissero con i teli nei mesi estivi questi piccoli apparati, nel giro di una decina d'anni ci sarebbe la possibilità che il ghiacciaio acquisti nuovo dinamismo. In fondo non si tratta di fisicamente concedere alle aree coperte estati modello PEG?![]()
Su Alpinforum ci sono una serie di altri post sul Diavolezza e da qualche parte ho letto (non ricordo dove) che le tubature sono state messe a distanza tale da non doverle spostare, prevedendo un allargamento del "ghiacciaio", mentre le postazioni fisse su cui montano i cannoni Sufag le hanno già dovute spostare una volta, non so se nel 2010 o 2011.
nevic bene su tutto il ghiacciao da ieri ...![]()
Credo che questa neve si possa sciogliere senza problemi alle quote del presena
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Le Alpi si sa sono un muro di sasso
- Cernobbio - Ayas - Cuneo -
Segnalibri