neve fino a 1500 come prali
a sestriere discreta nevicata speriamo sia quella utile per il fondo
sestriere.jpg
I laghi dell'Engadina si ghiacciano completamente solo in gennaio, come puoi vedere dalle webcam allegate e come constato da anni. I frequentatori
del forum dovrebbero cercare di basarsi su dati e non solo su opinioni.
2011 SILVAPLANA .jpg
2012 SILVAPLANA.jpg
2013 SILVAPLANA.jpg
Scusami, ho indirizzato a te perché tu hai posto il quesito, ma il riferimento polemico andava alle opinioni espresse in risposta al tuo quesito da alcuni utenti del forum. Per non scrivere troppo ho generato un equivoco ! Condivido invece generalmente quello che tu scrivi.
ma hai presente che caldo scandaloso ha fatto nel periodo citato dalle due immagini webcam vai a rivedere
Aggiungo altre due webcam relative allo stesso periodo, ma del 2008 e 2010. Così siamo a 5 degli ultimi 6 anni. Purtroppo non ho il 2009,ma frequentando la zona per il fondo potrei giurare che sia stato lo stesso. Però di questo non ho la prova lampante e quindi mi astengo !
SILVAPLANA 2008.jpg
SILVAPLANA 2010.jpg
Io no dicevo che i laghi dll'engadina ghiacciano sempre a novembre perchè quelli sono laghi grandi e ovviamente necessitano di periodi più lunghi di freddo per ghiacciare ma il lago di vernago el il lago di misurina se a fine novembre non sono ghiacciati è grave!
Segnalibri