Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi
vien più comodo portare su un pc portatile no?

comunque,funziona proprio come dici tu.
termoigrometro e datalogger sono integrati nello stesso strumento, grande come un comune sensore (stile oregon), lo strumento è interfacciabile con il pc tramite un cavetto seriale. I dati si scaricano in pochi secondi e vengono poi gestiti dal software apposito che esposrta comodamente in excell

settando l'acquisizione dati dei due canali (termo+igro) ogni 5 minuti il DL ha una memoria di 0,9 anni quindi in teoria puoi semplicemente salire una volta all'anno per scaricare i dati. Volendo se setti l'acquisizione ogni 30' o ogni ora lo strumento ha memoria per anni

la batteria al litio in teoria dovrebbe durare 3 anni, vedremo come si comporterÃ* quest'inverno con il freddo. Quella al Biv. Corti è grossomodo allo stesso livello dopo 2 mesi di utilizzo (circa 3/4 di carica).

a mio modo di vedere questi strumenti sono stranamente snobbati dai meteofili, chi non possiede una stazione con DL potrebbe prendere uno di questi (ce ne sono anche molto più economici) e sfruttarli nei periodi di assenza da casa, oppure piazzarli in posizioni remote,per poi scaricare i dati saltuariamente!

Mmmm molto ma molto interessante....vedo con piacere che poi il sensore entra benissimo in uno schermo solare davis....ma in Italia è in commercio oppure tocca prenderlo fuori stivale?