La Maiella ha neve appena più in basso dei 2000,diciamo che l'innevamento parte da 1700-1800 a guardare la Maielletta da casa,sempre disatro è comunque(parliamo dei versanti est e nord)
Oggi la stazione del franchetti serviva come il pane... Secondo voi è acqua al calderone? Le prp dovrebbero essere intense e rischiamo una brutta dilavata, oppure un evento positivo... Io mi aspetto una giornata con alternanza di neve e pioggia... spero più neve...
Invece potremmo avere un evento discreto per lunedì e martedì, anche se lunedì saremo al limite con una +9/10 e zero termico sui 3000 circa, martedì entra una +7 e (anche aggiungendo un grado di tolleranza alle mappe ) ci siamo dentro. Sia lunedì si a martedì sono attese buone precipitazioni
ecco la situazione CIMG1107.jpg CIMG1232.jpg photo (13).jpg a mio parere la conca sembra piena forse a causa del vento che avendo portato via la neve dai pendii ripidi oltre al fatto che sicuramente ne è scesa meno del 2011 fa sembrare la situazione più negativa
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il caldo di aprile durato fin troppo ha cambiato la situazione, da ottima a deludente... Mah speriamo in un maggio migliore dal punto di vista di temperature e di precipitazioni.
Rispetto al 2011 la situazione è peggiore, ma visto l'aprile che abbiamo appena trascorso c'era da aspettarselo...
Se non avessimo avuto un marzo molto positivo a questo punto saremmo di fronte ad un disastro completo.
Maggio potrebbe farci rifiatare un pò.
Sono d'accordo con Giampt che lunedi e martedi saranno giornate positive per il calderone, e secondo me già stamattina potrebbe aver scaricato neve nella conca, anche se forse molto bagnata.
Segnalibri