Pagina 110 di 721 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210610 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 7952

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Pensavo peggio dopo tutto questo caldo onestamente...
    No, ho visto ieri sia la Maiella che il GranSasso, la Maiella è davvero messa malino, con neve a chiazze solo a partire dai 2000 in su, sotto è già tutto sciolto
    un pò meglio il GranSasso ma davvero di poco
    in effetti la situazione è preoccupante

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

La Maiella ha neve appena più in basso dei 2000,diciamo che l'innevamento parte da 1700-1800 a guardare la Maielletta da casa,sempre disatro è comunque(parliamo dei versanti est e nord)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi la stazione del franchetti serviva come il pane... Secondo voi è acqua al calderone? Le prp dovrebbero essere intense e rischiamo una brutta dilavata, oppure un evento positivo... Io mi aspetto una giornata con alternanza di neve e pioggia... spero più neve...

Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo Visualizza Messaggio
    Oggi la stazione del franchetti serviva come il pane... Secondo voi è acqua al calderone? Le prp dovrebbero essere intense e rischiamo una brutta dilavata, oppure un evento positivo... Io mi aspetto una giornata con alternanza di neve e pioggia... spero più neve...

La stazione Cetemps a Campo Imperatore, sotto precipitazioni scende a circa 4 gradi. Secondo me dai 2600/2700 mt potrebbe cadere neve.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo Visualizza Messaggio
    A guardare le t sarei pessimista....vedo una +11 con la 10 che si affaccia sino alle marche.....il tutto per qualche ora poi la t sale ........in sintesi anche se fosse sarebbe cmq neve molto bagnata accompagnata a pioggia

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Invece potremmo avere un evento discreto per lunedì e martedì, anche se lunedì saremo al limite con una +9/10 e zero termico sui 3000 circa, martedì entra una +7 e (anche aggiungendo un grado di tolleranza alle mappe ) ci siamo dentro. Sia lunedì si a martedì sono attese buone precipitazioni

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco la situazione CIMG1107.jpg CIMG1232.jpg photo (13).jpg a mio parere la conca sembra piena forse a causa del vento che avendo portato via la neve dai pendii ripidi oltre al fatto che sicuramente ne è scesa meno del 2011 fa sembrare la situazione più negativa

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Deni Visualizza Messaggio
    ecco la situazione CIMG1107.jpg CIMG1232.jpg photo (13).jpg a mio parere la conca sembra piena forse a causa del vento che avendo portato via la neve dai pendii ripidi oltre al fatto che sicuramente ne è scesa meno del 2011 fa sembrare la situazione più negativa
    il confronto tra i 2 anni mi sembra che dia responsi non positivi per il 2013

nella prima foto si vede in qualsiasi punto del Gran sasso (lato est e nord) situazione peggiore

nei prossimi giorni la temperatura a 805 hPa in discesa tornando ai livelli del periodo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Il caldo di aprile durato fin troppo ha cambiato la situazione, da ottima a deludente... Mah speriamo in un maggio migliore dal punto di vista di temperature e di precipitazioni.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Rispetto al 2011 la situazione è peggiore, ma visto l'aprile che abbiamo appena trascorso c'era da aspettarselo...
    Se non avessimo avuto un marzo molto positivo a questo punto saremmo di fronte ad un disastro completo.

Maggio potrebbe farci rifiatare un pò.
    Sono d'accordo con Giampt che lunedi e martedi saranno giornate positive per il calderone, e secondo me già stamattina potrebbe aver scaricato neve nella conca, anche se forse molto bagnata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •