Pagina 174 di 797 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184224274674 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 7969
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

Situazione ancora buona, posso usare la foto?

Bava di vento L'avatar di Pianella Meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Situazione ancora buona, posso usare la foto?
    si.

ciao walter

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Situazione buonina a quanto vedo.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brenva'20 Visualizza Messaggio
    Bene!! riguardando le foto del 5 agosto 2012 mi è preso male... Quest'anno speriamo in un settembre e un agosto decente...
    già, anche io pensavo peggio

ora bisognerà passare quest'altra infuocata alle porte
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Il nevato del calderone si sta difendendo bene. Certo i modelli sono abbastanza impietosi \fp\

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    già, anche io pensavo peggio

ora bisognerà passare quest'altra infuocata alle porte
    Ok situazione buona...la scaldata si ci sarà,ma non raggiungerà un picco come la scorsa.sul calderone potremmo toccare comunque i 16/17..e tra l' altro gli aggiornamenti odierni hanno accorciato la durata di questa prossima fase calda,con calo termico dal 10/12...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente abitando a Roma la "rinfrescata" l'ho percepita a malapena.
    In quota però noto che le cose sono cambiate parecchio. Rispetto al +22 di massima di due giorni fa campo imperatore oggi si è fermato a +14, più che accettabile per essere il 31 luglio, e adesso sta scendendo bene.

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo Visualizza Messaggio
    In quota però noto che le cose sono cambiate parecchio. Rispetto al +22 di massima di due giorni fa campo imperatore oggi si è fermato a +14, più che accettabile per essere il 31 luglio, e adesso sta scendendo bene.
    Beh anche senza salire in montagna,sull'adriatico la rinfrescata è stata invece robusta(sulla mia postazione di Lanciano dai massimi di 31.1°-33.2°-33.6° rispettivamente dei giorni 27,28 e 29 luglio,che poi sono stati gli unici di questa estate con 30°,si è passati a 26° virgola qualcosa di di ieri e ieri l'altro;quindi 6° di meno sulle massime e 8° sulle minime)

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo Visualizza Messaggio
    Effetto favonio sul Tirreno, il grecale fa di questi scerzetti...anche a Napoli abbiamo avuto caldo (ma non afoso)....sulle adriatiche invece la rinfrescata c'è' stata a tutte le quote..peccato sia breve

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Ciao a tutti! Bene, sono proprio contento perché è evidente che il Calderone è in forma. Dalla foto del 28 luglio si vede che la situazione è circa pari a quella del 2005, 2006 o 2008. In più, le foto di quegli anni erano fatte nella prima decade di luglio, mentre quest'anno nella terza. Perciò la situazione è meglio di quegli anni. Nota stonata è il fatto che purtroppo pare che la circolazione europea sia cambiata e l'anomalia che ci ha accompagnato per mesi con grandi piogge in primavera, fresco a maggio e giugno e niente africano fino a pochi giorni fa, abbia lasciato il posto alla (ormai) normalità: africa africa africa..... Pazienza. Io credo che cmq, alla fine, questa sarà una stagione lievemente positiva, e visto che dall'anno scorso ripartivamo praticamente da zero... Riguardo al rifugio Franchetti, non intendevo dire che si raggiungono i 15 gradi solo nelle giornate più calde, ma che tale soglia si raggiungeva (e superava) quando faceva veramente caldo. In fondo, in tutta l'estate la stazione non ha superato i 12-13° di massima fino a quando non è arrivato l'africano, perciò il ragionamento torna. Singolare invece che durante l'ondata di caldo, Campo Imperatore e Franchetti hanno toccato valori uguali sia come massime sia come minime, a dispetto della differenza che dovrebbe esserci come altitudine ed esposizione. Io ho pensato che forse sul Franchetti ci fosse un leggero effetto favonico perché il vento prevalente in quei giorni rilevato dalla stazione era da Sud (quindi discendente dal Corno Grande). Voi che ne pensate? Però per affinare meglio il confronto mi servirebbero tutti i dati! Ma come posso fare per vedere tutta la serie di dati della stazione, visto che ogni mese riparte da capo lasciando solo le medie dei mesi passati e ogni anno non si vedono più i dati dell'anno prima?? Saluti a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •