Pagina 339 di 722 PrimaPrima ... 239289329337338339340341349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 3,381 a 3,390 di 7955

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di Domenico87
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

dai modelli prevista neve per venerdi
    www.meteodellosport.forumfree.net
    tutte le webcam dall'Italia Europa e del mondo.

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domenico87 Visualizza Messaggio
    dai modelli prevista neve per venerdi
    esatto, molto probabile un discreto evento nevoso con accumuli degni di nota per venerdì. Evento del 15 luglio, buono per le statistiche.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Buono per le statistiche ma buono anche per mettere una piccola pezza alla situazione. Le nevicate estive, se non accompagnate da eventi dilavanti intensi, hanno la loro utilità.
    Poniamo che butti giu 30/35 cm (secondo me puo farne anche di piu con queste carte)
    Aggiungiamoci +10/15 cm di firn non sciolto, ed ecco che un solo giorno puo regalarci quasi mezzo metro di spessore. Oltretutto buone possibilità di rigelo prima che torni il caldo. Situazione da seguire con molto interesse.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo Visualizza Messaggio
    Buono per le statistiche ma buono anche per mettere una piccola pezza alla situazione. Le nevicate estive, se non accompagnate da eventi dilavanti intensi, hanno la loro utilità.
    Poniamo che butti giu 30/35 cm (secondo me puo farne anche di piu con queste carte)
    Aggiungiamoci +10/15 cm di firn non sciolto, ed ecco che un solo giorno puo regalarci quasi mezzo metro di spessore. Oltretutto buone possibilità di rigelo prima che torni il caldo. Situazione da seguire con molto interesse.
    Anche io penso che possa buttarne giù di più di 30/35 cm....però l'evento sarà buono per le statistiche visto che, a parte i 3/4 giorni di possibile rigelo, la neve caduta si scioglierà subito al sole di luglio. Perciò se pure recuperiamo per il mancato scioglimento del firn per qualche giorno, non credo che la nevicata sarà in grado di mettere una pezza alla situazione.
    Ciaooo

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Anche io penso che possa buttarne giù di più di 30/35 cm....però l'evento sarà buono per le statistiche visto che, a parte i 3/4 giorni di possibile rigelo, la neve caduta si scioglierà subito al sole di luglio. Perciò se pure recuperiamo per il mancato scioglimento del firn per qualche giorno, non credo che la nevicata sarà in grado di mettere una pezza alla situazione.
    Ciaooo

A giudicare dagli spaghi tornerà velocemente la +20° e quindi durerà pochissimo. Evento effimero e non sufficiente, ma sempre meglio di niente
    Il problema è la temperatura costantemente elevata

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Se vogliamo dirla tutta la nevicata stando alle previsioni inizierà come pioggia per poi arrivare attorno ai 2900 come zero termico. L 'evento sarà cumulativo per la parte alta...per quella bassa credo in un saldo neutro sostanziale. Il problema non è cmq quanta neve faccia ma il ritorno sulle temperature attuali in poco tempi...anzi i modelli dopo il 20 vedono robe tipo la + 22-24 fino al centro Italia. ...insomma piano a piano quest'estate come un diesel sta raggiungendo i livelli del 2012-2015.

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Caspita, la situazione pare favorevole alla rara neve di luglio!
    Spero anch'io in un buon accumulo, anche se le carte, con la +9 tra venerdì pomeriggio e sabato, sono un po' al limite.
    Sono d'accordo con il discorso di Giancarlo sul guadagno di una nevicata estiva, e non penso né che la neve (soprattutto se farà oltre 20 cm) si scioglierà subito (nel 2014, dopo 3-4 giorni, c'erano ancora segni della nevicata) né che subito dopo questa irruzione torni immediatamente il caldo di questi giorni o peggio.
    Andiamo per gradi e speriamo intanto che la neve arrivi veramente! Voi siete certi che la neve arriverà? Ripeto, le carte mi sembrano ancora un po' al pelo...

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Spero anch'io in un buon accumulo, anche se le carte, con la +9 tra venerdì pomeriggio e sabato, sono un po' al limite.
    Sono d'accordo con il discorso di Giancarlo sul guadagno di una nevicata estiva, e non penso né che la neve (soprattutto se farà oltre 20 cm) si scioglierà subito (nel 2014, dopo 3-4 giorni, c'erano ancora segni della nevicata) né che subito dopo questa irruzione torni immediatamente il caldo di questi giorni o peggio.
    Andiamo per gradi e speriamo intanto che la neve arrivi veramente! Voi siete certi che la neve arriverà? Ripeto, le carte mi sembrano ancora un po' al pelo...
    Arriva arriva! Le forti precipitazioni contribuiranno ad abbassare la quota neve, secondo me una spruzzata potrebbe farla fin verso i 2000 metri.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Ciao damon, sicura e' solo la morte :-), pero' le carte danno la +8 e precipitazioni molto forti....io credo che la neve arriverà fin sotto il franchetti, magari sino ai 2300/2400 mt...vedremo...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Ciao damon, sicura e' solo la morte :-), pero' le carte danno la +8 e precipitazioni molto forti....io credo che la neve arriverà fin sotto il franchetti, magari sino ai 2300/o2400 mt...vedremo...
    Secondo me trattandosi di precipitazioni dovute a temporali c'è molta incertezza, potrebbe essere un flop con una gran dilavata oppure ci potrebbero essere delle grosse sorprese, magari si superano i 50cm...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •