Zero termico a + di 4000 metri la prossima settimana
O magari messa su fb al 3 novembre 2015? Devo admetterlo, ho qualche difficoltà a credere che ci fosse lì ancora tanta neve questo giorno.
Facebook non mi sembra mica affidabile perché ci si può pasticciare a voglia. D'altra parte, la conca, mi pare che si trovi ben assolato la mattina...Fidatevi, a novembre il vallone cornacchie è quasi privo di insolazione, specie la parte alta
quello che dici è vero, su fb inaffidabile, ma degli amici pure? io so che è andato li, so che via ha fatto per fare quyella foto e che è salito il 3. Di quest'anno, gli ho chiesto pure se facesse freddo e lui mi ha anche risposto poco o affaatto. Non invento le cose io. Fidati.
Oggi in prima mattinata è stata qualche nevicata, addirittura fino a 1440 m, ma naturalmente, colla temperatura pazzesca la roba scioglierebbe già durante il pomeriggio ...
webcam1.jpg
Ultima modifica di Krisje; 09/11/2015 alle 11:36
impossibile non si è vista nemmeno una nuvola sul Gran Sasso
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Dubito pure per la brina. E' vero che è sereno, ma con sta cupola africana al franchetti non si scende sotto i +6 di notte a 2433 metri, dubito che più in basso possa brinare...
In questa prima decade assurda, le medie di novembre al Franchetti sono pari alle medie di maggio e poco sotto a settembre!!! Invece che andare verso l'inverno siamo tornati indietro di 2 mesi!
Qui se non cambiano le cose a livello di circolazione emisferica, rischiamo un inverno pessimo, e purtroppo ci sono serie possibilità che le cose non cambino tanto facilmente, perché queste anomalie derivano dal nino e dal famoso "blob" cioè quell'area di atlantico fredda che condiziona il tempo in Europa.
Se ciò avvenisse, a seguito di un'annata che ha portato il Calderone ad uno dei minimi peggiori, avremmo un inverno orribile col rischio di arrivare alla prossima estate (che ovviamente non perderà occasione di essere torrida) rimanendo senza traccia di neve già ad inizio estate e sciogliendo metri e metri di ghiaccio sepolto...
Speriamo che ciò non accada e che cambi qualcosa, ma secondo me, avendo già perso ottobre e novembre, l'annata non potrà essere positiva.![]()
Credo che inganni il colore della roccia del Corno Piccolo con quella condizione di luci ed ombre....con quest'alta pressione già qualke nuvola è un miracolo. Qui corriamo il rischio di un nuovo 2006-07!
Segnalibri