Pagina 126 di 797 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226626 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 7965
    Bava di vento L'avatar di Pianella Meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

nevica a tratti fino alla Madonnina 2007 mt. Ovviamente le termiche sono in lieve risalita, ma credo che il calderone rimarrà comunque sopra la quota neve...
    current.jpg

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=Pianella Meteo;1059294259]nevica a tratti fino alla Madonnina 2007 mt. Ovviamente le termiche sono in lieve risalita, ma credo che il calderone rimarrà comunque sopra la quota neve...
    current.jpg[/Q

la neve si è sciolta in parte, ora c'è da poco sotto il Franchetti in su, la vetta è coperta ma in un momento che si è scoperta sembrava fosse caduta abbastanza neve credo 30 o almeno lo spero

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Tra il 4 ed il 5 Novembre, 60 mm di pioggia al rifugio Franchetti, con temperatura tra 2° e 7°... ennesima dilavata sul Calderone, e siamo a Novembre!!! Assurdo!!! Disastro totale!!! 2012 horribilis...
    Mi sa che c'è tanta neve (cioè quasi niente) quanta ce n'era Novembre scorso... chi mal comincia... se si ripete la stessa storia di quest'anno, a Settembre 2013 potremo anche chiudere questa discussione, x' il Calderone sarà morto.\fp\

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Tra il 4 ed il 5 Novembre, 60 mm di pioggia al rifugio Franchetti, con temperatura tra 2° e 7°... ennesima dilavata sul Calderone, e siamo a Novembre!!! Assurdo!!! Disastro totale!!! 2012 horribilis...
    Mi sa che c'è tanta neve (cioè quasi niente) quanta ce n'era Novembre scorso... chi mal comincia... se si ripete la stessa storia di quest'anno, a Settembre 2013 potremo anche chiudere questa discussione, x' il Calderone sarà morto.\fp\
    Come detto e ridetto...ormai l'ablazione non si ferma nemmeno cn l'arrivo di ottobre....il problema e' che ora siamo a novembre...ci dovrebbe essere neve costante dai 2000-2200 in su....invece....

pietro di furia
    Ospite

ragazzi,buonasera a tutti piacere di conoscervi,sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto da semplice appassionato volevo chiedere se qualcuno ha notizie (o foto) sul nevaio pensile del camicia,sul glacionevato franchetti e sul calderone.e comunque si,in effetti quest'anno l'autunno è davvero squallido.

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pietro di furia Visualizza Messaggio
    ragazzi,buonasera a tutti piacere di conoscervi,sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto da semplice appassionato volevo chiedere se qualcuno ha notizie (o foto) sul nevaio pensile del camicia,sul glacionevato franchetti e sul calderone.e comunque si,in effetti quest'anno l'autunno è davvero squallido.
    Innanzitutto benvenuto, poi sul calderone dal 2007 in poi trovi foto e notizie sfogliando le pagine di questo post. Nella stessa sezione "glaciolgia" trovi anche un toread sul franchetti. C'è' anche qlcs sui nevai e tra questi su quello pensile del camicia....ciao

pietro di furia
    Ospite

giampt grazie del benvenuto.chiedevo magari su foto degli ultimi giorni sui tre menzionati.sul camicia posso dire che,dalla mia zona,si fa fatica a vederlo a occhio nudo,ma è rimasto qualcosa.qualcosa di ghiaccio(fossile?) grigio/nero.attendo vostre notizie.

Enrico_3bmeteo
    Ospite

giampt grazie del benvenuto.chiedevo magari su foto degli ultimi giorni sui tre menzionati.sul camicia posso dire che,dalla mia zona,si fa fatica a vederlo a occhio nudo,ma è rimasto qualcosa.qualcosa di ghiaccio(fossile?) grigio/nero.attendo vostre notizie.
    Ghiacciaio del Calderone

Vento forte
    Menzionato
    126 Post(s)

è al minimo storico, peggio del 2007 ma esiste ancora...l'ho fotografato da vicino a fine agosto, era lungo oltre 100m e largo una 20max. Credo sia ridotto della metà ma non sparito.\as\

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

L'unico versante che "sembra" conservare un pò di neve,tra quelli che vedo da Lanciano (est e sud ) è quello sud tra il monte Aquila ed il Corno Grande.Tutto il resto ha riassunto caratteri estivi,comprese tutte le montagne visibili da qui (Sibillini-Laga-Maiella-M. Ocre-Toppe del tesoro Aremogna).
    In parecchi anni che osservo questi monti da casa mia (fine anni 80) è la prima volta che vedo la Maiella all'asciutto in novembre,cosa che invece ho visto più di una volta sulle Alpi.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 08/11/2012 alle 13:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •