Nessuna foto del week end??
ImageUploadedByTapatalk1375810260.654010.jpg6 agosto 2013
è sicuramente la conferma di una annata positiva! Certo, si è perso qualcosa dall'ultima foto del 28 luglio, ma direi che essere in questo stato alla fine di un'ondata di 10 giorni di caldo quasi record, è molto positivo. Sono convinto che se, finita questa ondata di caldo, Agosto trascorrerà in linea con l'andamento di Giugno e Luglio, allora avremo un bel po' di neve residua, sperando però che poi, quest'anno, l'autunno faccia il bravo!![]()
Dal Corno Piccolo ieri ho fotografato il glacionevato Franchetti, devo dire che non se la passa male rispetto agli anni scorsi mi sembra.
IMG_7603.JPG
La foto non è nitidissima causa un po' di nuvolo che cominciava a salire.
sul gorzano ci sono 5-6 nevai e siamo al 15 agosto io ne ricordo solo uno nelle estati scorse a meta agosto 2009 gli altri anni ad agosto non
cera nulla
aggiornamento del calderone 16 agosto 2013 (foto Morante M.)
credo che la situazione sia discreta, analisi che mi appresto a fare anche in base alle future mappe meteo che non fanno vedere ulteriori caldazze assurda, anzi! per cui, finalmente, un'annata positiva davvero. Aspettiamo ancora 20-25gg e poi traiamo le definitive somme. ;-)
Ieri sul monte marsicano (neanche 2300) ho trovato ancora chiazze di neve, oramai durissima e resistentissima al sole. Lo scioglimento non era neanche troppo rapido, nonostante il sole battente.
Ulteriore segnale di un'annata che si profila positiva per il calderone e non solo.
Segnalibri