E così ci sara un nuovo episodio nevoso (seppur senza accumulo, dunque "coreografico") in Luglio al Calderone, dopo quello dello stesso mese del 2012... Ottimo, direi.![]()
Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Io spero sinceramente in qualcosa di più che scenografico. Penso che le precipitazioni siano sottostimate, con l'aria fredda in quota in estate sappiamo cosa può succedere. Cmq, rimanendo cauti, spero in 15-20 cm di neveche dovrebbero fermare l'ablazione per almeno 1-2 giorni, dopodiché il fresco assicurerebbe un'ablazione sottomedia di giorno e moderate gelate notturne. Insomma, concordo che stiamo vivendo una estate "tranquilla" e sicuramente fin qui favorevole: 2 sole ondate di calore, non estreme, di durata di qualche giorno l'una. Speriamo che, vista anche l'estate scorsa, si stia aprendo un nuovo ciclo di estati più normali e meno tropicali!
Ma che voi sappiate, il consueto rilievo fotografico di inizio luglio, da confrontarsi con gli altri anni, è stato effettuato quest’anno? Sul sito caput frigoris ancora nulla… Scusate se insisto con misure o rilievi fotografici, so che è facile chiedere seduto sulla comoda poltrona davanti al pc, ma penso sia molto importante monitorare questo ghiacciaio per capire il suo passato, il presente e anche il probabile futuro. I dati servono per capire la vita di qst ghiacciaio!
Avevo visto che le misure le faceva meteomont, o l’EIM, ditemi voi… cmq non trovo dati su questi enti. Quindi più che rompere le scatole a voi che ci mettete l’anima, volevo sapere da questi enti se ancora effettuano misure o no… e dove trovarli
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Io sono uno dei tre che sale ogni luglio (caput frigoris)...però non voglio anticipare niente quest'anno perche l'anno scorso e' andato tutto male (dovemmo rinunciare per recuperare le chiavi della mia macchina!!! SOGH )
Da buon napoletano un po' di scaramanzia ogni tanto non guasta....ti farò sapere......:-)
Kappusnow......Noooo....arghhhh...:-)
Grandiiii!!! Non vedo l'ora di vedere le foto!!! Certo che però non rischiate di trovare ancora neve fresca di questa settimana, falsando tra virgolette la rilevazione, i punti di riferimento, ecc.? Anche se penso che l'eventuale neve di luglio non durerà fino a sabato-domenica...
intanto 2.2°C ore 10 del 10 luglio 2014....davvero notevole...pioggia in corso?
Segnalibri