Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: migliana prato....

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: migliana prato....

bel paesino!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

bello, che media annua nevosa?

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    bello, che media annua nevosa?
    io credo che posso dire sugli 80-100 cm ...se invece il paese fosse posto 200 mt piu' alto la media raddopierebbe,nno siamo sulle alpi infatti,spesso la zona limite delle nevicate in toscana ,almeno da queste parti, e' proprio sui 500-600 mt....come si puo' notare la massiccia presenza di ulivi testimonia la relativa dolcezza del clima.ciao

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    io credo che posso dire sugli 80-100 cm ...se invece il paese fosse posto 200 mt piu' alto la media raddopierebbe,nno siamo sulle alpi infatti,spesso la zona limite delle nevicate in toscana ,almeno da queste parti, e' proprio sui 500-600 mt....come si puo' notare la massiccia presenza di ulivi testimonia la relativa dolcezza del clima.ciao
    Beato te, da me saranno in epoca di GW : 20-30 cm
    Prima del 1995-2000 forse il doppio

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    E' un piccolo paese il tuo penso saranno 4-5000 abitanti, nevvero?
    Sono zone piene di boschi, mi piacciono, mi ricordo bene quando ci sono passato tra Prato e Firenze. Poi a quella quota ti fa anche un bel pò di neve in inverno, stai messo piuttosto bene
    Io l'inverno scorso e quello precedente non ho visto una mazza!Ma questo perchè le teleconnessioni remavano decisamente contro il Sud, spero di rifarmi il prossimo.
    Comunque si vede dall'ambiente naturale in cui vivi che contribuisce a
    renderti più verace di tantissimi altri forumisti di qui. Ti consiglio, se puoi, di rimanere in zone di collina o montagna e di preservare la tua naturalezza e genuinità, come hai fatto fin'ora

Edit: ho visto adesso con google earth che è un paese minuscolo, saranno 40 case GULP!!
    L'atmosfera quindi non può che essere quella dei tempi antichi. Comunque hai Prato vicinissimo quindi a me piacerebbe stare dove sei tu, e non subire la confusione e le tante persone ( anche maligne, credo ci siano anche date ) di una città, ma magari in un paese un pò più moderno anche esteticamente. A me piacciono le villette moderne con giardino e nel mio paese ce ne sono molte, ma la gente è molto cattiva e invidiosa tra loro ed estremamente falsa ed intrallazzatrice. Il mio paese vive di politica con la p minuscola, ovviamente. Ci sono molte persone istruite al Comune che cercano in ogni modo di attrarre risorse pubbliche dalla provincia e dalla regione e fare opere pubbliche non molto utili, ma solo per dare appalti a persone del posto ed avere voti di scambio.
    Poi abbondano ristoranti,pizzerie e agriturismi e per i matrimoni vengono qui anche da 100 km di distanza, perchè è un posto panoranico dove vivo.

Questo è un piccolo sunto della vita nel mio paese, un bel SK

credevo cha ariano fosse piu' rustico come paese,nno lo facevo pieno di villette e nuove costruzioni..quassu' il permesso di costruire viene dato molto con parsimonia ,in quanto il territorio e ubicato in un parco regionale...

il mio comune si chiama cantagallo ed e' uno dei piu' estesi di italia....esiste un paese a circa 20 km da e lo si raggiunge attraversando boschi e basta si chiama fossato......ora metto una foto,ad oggi questo paese conta nno piu' di 10 abitanti,sono tutti emigrati in corsica e provenza nel secolo scorso...
    Ultima modifica di pio; 02/08/2010 alle 21:28

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco fossato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ha il suo fascino, e poi ha "il clima che dico io", sicuramente....
    inverno freddo senza esagerazioni "Siberiane" che danno solo disagio, quel quantitativo
    di neve bastevole per divertirsi senza doverne per forza fare 2 metri a volta,
    relativa assenza di caldo estivo, precipitazioni abbondanti senza per questo essere
    una foresta pluviale (immagino siamo in fascia 1200-1500 mm medi... ) , cielo BLU
    con aria pulita e limpida ogni volta che fa bel tempo.

Dico bene?

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ha il suo fascino, e poi ha "il clima che dico io", sicuramente....
    inverno freddo senza esagerazioni "Siberiane" che danno solo disagio, quel quantitativo
    di neve bastevole per divertirsi senza doverne per forza fare 2 metri a volta,
    relativa assenza di caldo estivo, precipitazioni abbondanti senza per questo essere
    una foresta pluviale (immagino siamo in fascia 1200-1500 mm medi... ) , cielo BLU
    con aria pulita e limpida ogni volta che fa bel tempo.

Dico bene?

C.
    si claudio e' cosi...

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    credevo cha ariano fosse piu' rustico come paese,nno lo facevo pieno di villette e nuove costruzioni..quassu' il permesso di costruire viene dato molto con parsimonia ,in quanto il territorio e ubicato in un parco regionale...

il mio comune si chiama cantagalo ed e' uno dei piu' estesi di italia....essite un paese a circa 20 km da e lo si raggiunge attraversando boschi e basta si chiama fossato......ora metto una foto,ad oggi questo paese conta nno piu' di 10 abitanti,sono tutti emigrati in corsica e provenza nel secolo scorso...
    E' rustico ( ed impervio,fino a 800 metri, con strade strette e pendenze anche del 20% ) solo il centro storico, ma ci sono molti palazzi nuovi anche lì.
    Poi ci sono 2 quartieri popolosi a circa 500-600 metri e io vivo in uno di quelli a circa 620 metri. Sono zone commerciali di passaggio.
    Nella mia zona sono molti gli impresari edili e l'attività delle costruzioni ha un'importanza di un certo rilievo per l'economia del mio Comune. Le persone fanno a gara a chi costruisce case più appariscenti perchè è quasi un hobby qui quello di costruire le case, molte imprese del mio Comune vanno a costruirle anche nei paesi vicini perchè lì ci sono meno capitali e conoscenze tecniche accumulate negli anni passati.
    La caratteristica del mio paese è che le persone vivono in villette moderne oppure villoni o addirittura palazzi di 2-3 piani in aperta campagna. Oltre ai 2 grossi quartieri che ti ho detto prima, la popolazione è sparpagliata ovunque su un territorio vastissimo.
    Il mio Comune ha la superficie più grande in Campania, seconda solo a quella di Napoli. Quindi abbiamo la stessa caratteristica

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    E' rustico ( ed impervio,fino a 800 metri, con strade strette e pendenze anche del 20% ) solo il centro storico, ma ci sono molti palazzi nuovi anche lì.
    Poi ci sono 2 quartieri popolosi a circa 500-600 metri e io vivo in uno di quelli a circa 620 metri. Sono zone commerciali di passaggio.
    Nella mia zona sono molti gli impresari edili e l'attività delle costruzioni ha un'importanza di un certo rilievo per l'economia del mio Comune. Le persone fanno a gara a chi costruisce case più appariscenti perchè è quasi un hobby qui quello di costruire le case, molte imprese del mio Comune vanno a costruirle anche nei paesi vicini perchè lì ci sono meno capitali e conoscenze tecniche accumulate negli anni passati.
    La caratteristica del mio paese è che le persone vivono in villette moderne oppure villoni o addirittura palazzi di 2-3 piani in aperta campagna. Oltre ai 2 grossi quartieri che ti ho detto prima, la popolazione è sparpagliata ovunque su un territorio vastissimo.
    Il mio Comune ha la superficie più grande in Campania, seconda solo a quella di Napoli. Quindi abbiamo la stessa caratteristica

cosi mi stai incuriosendo.dai metti qualche foto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •