Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Le amare e dolci verità

Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    Mah...inverno inesistente questo ?? Allora quelli degli ultimi due anni che so' ?????
    Dipende dai punti di vista e dall'orticello che si prende in considerazione (fermo restando che l'analisi è bene sia fatta su macro scala).

Qui per esempio lo scorso anno ha portato neve copiosa anche sulla costa. Ergo l'inverno scorso è stato più proficuo.
    Il 2006/07 è stato davvero pessimo. Ma anche in quella stagione ho visto una spruzzata di neve.
    Quest'anno no. Per cui si può dire (se si fa riferimento alla neve) che questo inverno, qui da me, è peggiore dei due precedenti.

Se parliamo di pioggia il discorso cambia ovviamente...

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sigma Visualizza Messaggio
    Aspetta l'anno prossimo e postaci la stessa carta..ma di quest'anno.
    Ad inverno finito intendo.
    Io parlavo del centro-sud..ed infatti i due precedenti sono stati mediocri.Ma quanto meno con qualche piccolo sussulto..quelle carte sono una media.Ecco questo inverno ha seguito sempre quella media.
    Quindi per in centro-sud...piatto!
    Il 2006-07 è stato l'inverno piu' caldo che ricordi, altro che sussulti...
    Comunque quando faccio una considerazione climatica non la faccio mai per il mio orticello ma prendo in considerazione la circolazione su tutta l'Europa, e sinceramente vedo dei netti miglioramenti rispetto agli ultimi due anni....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

che questo inverno sia meglio degli ultimi non c'è dubbio....
    meno nevoso del 06/07 nel mio giardino...ma quello è poco indicativo
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

pentotalpaz
    Ospite

io nn mi posso lamentare anche se effetivamente la predominanza di scirocco e libeccio per 3 mesi nn è la norma...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque quando faccio una considerazione climatica non la faccio mai per il mio orticello ma prendo in considerazione la circolazione su tutta l'Europa, e sinceramente vedo dei netti miglioramenti rispetto agli ultimi due anni....
    Ti parlo del centro sud, lo ripeto.
    Per il resto hai ragione

Brezza tesa L'avatar di masinga
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah...inverno inesistente questo ?? Allora quelli degli ultimi due anni che so' ?????
    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...io-record.html
    ...
    Nessun dato da far gridare all'allarme freddo poi, a dicembre come a gennaio. "Il Nord Ovest a gennaio risulta leggermente sotto la media, tra 0 e 1 grado - afferma Michele Brunetti, dell'Isac-Cnr - ma a livello nazionale le temperature registrate segnano un valore poco al di sopra della media climatologica del periodo, piazzandosi solo al 43/o posto fra i più caldi dal 1800 ad oggi. Anche dicembre non si è distinto per anomalie rilevanti, collocandosi al 58/o posto della classifica dei mesi di dicembre degli ultimi due secoli".
    ...
    più pluviometri per tutti!!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista e dall'orticello che si prende in considerazione (fermo restando che l'analisi è bene sia fatta su macro scala).

Qui per esempio lo scorso anno ha portato neve copiosa anche sulla costa. Ergo l'inverno scorso è stato più proficuo.
    Il 2006/07 è stato davvero pessimo. Ma anche in quella stagione ho visto una spruzzata di neve.
    Quest'anno no. Per cui si può dire (se si fa riferimento alla neve) che questo inverno, qui da me, è peggiore dei due precedenti.

Se parliamo di pioggia il discorso cambia ovviamente...

peggio...se si fa rif alla neve il peggiore dal 2000 se pure
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

.Giusto !.....ma concetto difficile da far passare....

A mio modestissimo parere Inverno perfettamente in media almenoper il 60/70% del territorio Italico.....

Il lamento gratuito oramai è divenuto predominante in qualsiasi forum meteo italiano e quindi anche in questo .....e mi preme precisare che non ce l'ho assolutamente con gli amici del sud ....ci mancherebbe .
    Ricordo alcuni Inverni passati in cui le poche nevicate erano relegate solo al sud ....c'erano ugualmente carrettate di topic lamentosi dei forumisti del NOrd ....in particolare dei NWini .....

Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, che dire, per anni abbiamo visto le spiagge pugliesi bianche ( ultima volta dicembre 2007 ) mentre al nord splendeva il sole per 3 mesi, anche quelle erano situazioni anomale e neanche poco, come lo sono stati quegli inverni che hanno visto il ripetersi di quegli scenari per i 2/3 della stagione. Gli inverni dell'Italia meridionale sono di norma miti e piovosi, poi che ci siano le irruzioni fredde e capiti di veder nevicare sulla costa è normale, ma non è affatto cosa dovuta. Quest'anno il nord si è ripreso quello che gli spettava e lo ha fatto tutto d'un colpo. Certo è che per quanto riguarda il Lazio ( come l'abruzzo più interno edi sicuro qualche altra zona Tirrenica ), beh, siamo stati davvero sfortunati in entrambi i casi in termini di neve e i nervi sono alle stelle ! Ma il resto del centro-sud non si lamenti troppo...in fin dei conti è solo un inverno. Dire poi che la stagione volge al termine il 4 febbaio...è come dire il 4 agosto che stanno arrivando le piogge autunnali...
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Emanuele da Alatri ( FR ) Visualizza Messaggio
    Mah, che dire, per anni abbiamo visto le spiagge pugliesi bianche ( ultima volta dicembre 2007 ) mentre al nord splendeva il sole per 3 mesi, anche quelle erano situazioni anomale e neanche poco, come lo sono stati quegli inverni che hanno visto il ripetersi di quegli scenari per i 2/3 della stagione. Gli inverni dell'Italia meridionale sono di norma miti e piovosi, poi che ci siano le irruzioni fredde e capiti di veder nevicare sulla costa è normale, ma non è affatto cosa dovuta. Quest'anno il nord si è ripreso quello che gli spettava e lo ha fatto tutto d'un colpo. Certo è che per quanto riguarda il Lazio ( come l'abruzzo più interno edi sicuro qualche altra zona Tirrenica ), beh, siamo stati davvero sfortunati in entrambi i casi in termini di neve e i nervi sono alle stelle ! Ma il resto del centro-sud non si lamenti troppo...in fin dei conti è solo un inverno. Dire poi che la stagione volge al termine il 4 febbaio...è come dire il 4 agosto che stanno arrivando le piogge autunnali...
    inverni del sud miti e piovosi?? non siamo mica nel Sahara....spiagge pugliesi bianche per anni?? quando è successo??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •