Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF 00Z 06/02/2009: conferma l'impianto di ieri?

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Capisco che i Pugliesi non vogliano una situazione del genere ma per il resto del territorio, estremo sud compreso sono carte buone o da sogno (a seconde delle zone). Sembrerebbe un remake di fine gennaio 2005. Ora penso che tutti sapete cosa successea fine gennaio 2005....Su un ulteriore west-shift non ci credo perchè gli altri modelli non ne vedono assolutamente e anche gli spaghi di GFS sono molto buoni....Forse è la volta buona.
    Appunto, hai detto bene.
    Nel 2005 le uniche zone del centro-sud, isole comprese,a rimanere fuori dai giochi per tutto il tempo, furono la Puglia, la Basilicata orientale e la Calabria jonica.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Forza grecia.......!!!!!!!!!!!ciao max......stavolta tocca a noi
    Speriamo Pingus.
    Ho un grande desiderio!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Capisco che i Pugliesi non vogliano una situazione del genere ma per il resto del territorio, estremo sud compreso sono carte buone o da sogno (a seconde delle zone). Sembrerebbe un remake di fine gennaio 2005. Ora penso che tutti sapete cosa successea fine gennaio 2005....Su un ulteriore west-shift non ci credo perchè gli altri modelli non ne vedono assolutamente e anche gli spaghi di GFS sono molto buoni....Forse è la volta buona.
    se deve essere un remake......gentilmente non chiedo troppo...solo 200km ad est.....grazie!!!!

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici? Non vedo più una nevicata seria dal 29/12/2005, e sarei uno al quale va sempre bene. Non ho parole
    quante volte fin da ragazzino in tempi in cui internet non esisteva ho visto inverni in cui imperversava solo fohn qui da me e sentivo i TG e previsioni meteo che parlavano di forti nevicate e freddo intenso dalle marchè in giù, verso abruzzo,molise etc...certo non parlavano mai di Scoppito per cui non so se nevicava proprio a casa tua ma in genere in abruzzo si...
    ...e visto che noi piemontesi siamo passati da lamentoni quando ci andava sempre male e ci lamentavamo, non vedo perchè non possa esserlo pure te che nei tuoi msg non fai altro che parlare di irruzioni che vanno sulla spagna, e questa non arriva, e fa troppo caldo, e piove e tanto va a finire dove sono andate le altre...
    ...io ho semplicemente detto " è facile non lamentarsi quando le cose vanno bene", difatti io non mi lamento perchè le cose stanno andando orticellisticamente bene per me, e lo ammetto, e se le cose andassero meno bene avrei anch'io di che lamentarmi e lo sto ammettendo, quindi potresti anche ammetterlo te che ti stai sempre a lamentare...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Appunto, hai detto bene.
    Nel 2005 le uniche zone del centro-sud, isole comprese,a rimanere fuori dai giochi per tutto il tempo, furono la Puglia, la Basilicata orientale e la Calabria jonica.

qui se non ricordo male nevicava ogni giorno con venti meridionali.................quindi accumulo......0cm!!!!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

qui se non ricordo male nevicava ogni giorno con venti meridionali.................quindi accumulo......0cm!!!!
    Idem!
    Accumuli che, appena finiva la nevicata, si scioglievano. Cioè nel giro di qualche minuto. Mentre dall'altra parte dell'appennino erano sepolti vivi.
    No grazie.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio

.....PS: reading lunedi vedeva la discesa per domenica come la vede oggi, infatti è stata semrpe più moscia di gfs quando anche gli americani l'hanno vista....
    nei giorni scorsi si vedeva una bella rodanata, con possibile neve al nord, termiche sotto la -5 con prp.... più gfs, d'accordo... ma anche reading ha ritrattato un pò la cosa... del resto non era difficie immaginarlo, vista la provenienza dell'aria, le alpi di mezzo e la mancanza di elevazione azzorriana decente...

invece sarà pioggia tipo marzolina, poi fresco secco, almeno qui...

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

se deve essere un remake......gentilmente non chiedo troppo...solo 200km ad est.....grazie!!!!
    non voglio dire boiate ma è difficile avere un remake 2005 ma + ad est perchè la durata era proprio in funzione dell' immobile posizione della lp che si era scavata in mediterraneo centrale..un 2005 + ad est difficilmente lo vedrei possibile configurativamente parlado...

...se ho detto una ca**ata quale miglior occasione per verificarlo nel concreto..
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    nei giorni scorsi si vedeva una bella rodanata, con possibile neve al nord, termiche sotto la -5 con prp.... più gfs, d'accordo... ma anche reading ha ritrattato un pò la cosa... del resto non era difficie immaginarlo, vista la provenienza dell'aria, le alpi di mezzo e la mancanza di elevazione azzorriana decente...

invece sarà pioggia tipo marzolina, poi fresco secco, almeno qui...

diciamo però che questa di domenica è totlamente differente da quello che si vede a 144hr
    quello di domenica è un "rinculo" della discesa spagnola...questo è un affondo su di noi---
    per noi sarebbe una situazione ottima, neve non in pinaura..ma per le zone tipo la mia...e comunque tutto l'appennino che va dai 600 ai 1300 è l'evento major dell'inverno..se andasse cosi..(apparte che se fa 5 cm di neve è la nevicata maggiore dal gennaio 07..quindi...)
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

io mi accontento di vedere queste configurazioni per ora,che come si stavano mettendo le cose manco ce le sognavamo.Attendiamo perchè se quella Lp resiste in loco col tempo potrà darci ottime soddisfazioni.L'importante è che ci sia un buon blocco.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •