Per la parte in grassetto non ne dubito......... certo i piedi per terra sempre, ma sai, almeno questo capita a me, mi eccitano più le carte promettenti a 72 ore che non il corso dell'evento stesso.. Nel real time si possono avere sempre delusioni ( MA ANCHE SORPRESE POSITIVE ) , sulle carte invece, nella fase precedente un evento non oltre le 72 ore però, la cosa è molto più eccitatnte.. Sarò strano ... FORSE...
![]()
a 192 pure la rodanata
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A 96 ore delirio nevoso al sud!!
Carte perfette.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ottimo colpo del Dottore! Ci speravo![]()
ecmwf ha organizzato la sagra della neve
Embe', per la parte in grassetto ne ho spesi di topics, da una vita!.....
Per il resto capisco perfettamente cosa intendi, e sono d'accordo con te sotto il profilo della pura emotività.
Del resto se si sta qui, o comunque a scartabellare modelli e ad affannarsi a produrre analisi e commenti anche puntando a mesi di distanza (ed il sottoscritto lo va facendo da tanti anni....) lo si fa solo per pura passione.
Perciò nulla da eccepire sul "brivido" che ti scorre dietro alla schiena quando punti su una tendenza, ne ricerchi la coerenza tra interpolazioni di indici e modelli di settimana in settimana, di giorno in giorno, appellandoti anche al profondo senso della tua esperienza e del tuo intuito, e poi ti ritrovi a visionare carte come quelle di queste ultime ore.
Ma ciò non toglie che esperienza e "fiuto" debbano comunque cercare sempre di andare di pari passo quando ci si deve sbilanciare in un progetto predittivo, soprattutto quando tale progetto è di quelli complicati.
Il rischio più serio è quello di rimanerci troppo male, e per chi vive la meteo come la viviamo tanti di noi si rischia poi di soffire davvero sul serio.
Da qui la prudenza, laddove non sempre - lo ammetto - è semplice tenere in sintonia la mente con il cuore....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri