Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 06 18/02.. Ottimo nel breve per il sud, si riapre qualche speranza per il nord nel lungo!!

Ammazza che bombolone!!!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: 06 18/02.. Ottimo nel breve per il sud, si riapre qualche speranza per il nord nel lungo!!

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Questa è l'unica frase su cui purtroppo devo concordare in pieno.

Va bene sperare ma usiamo un attimo la razionalità.
    Vi rendete conto di cosa porterebbero le carte da 252 ore in poi sul nord e Toscana? Roba da neve per giorni e giorni.

Anche solo la metà di quello che viene proposto nel long vale un inverno ecco.

Ora la domanda è: vedete anche UN solo GM o spago che mostri scenari simili anche solo a metà di ciò che prospetta GFS?
    Non credo(ben felice di essere smentito).
    Dunque perchè dovremo credere a queste carte da 252 ore in poi?
    Credeteci voi...io non ne ho più la forza.
    Fede, ci sono ben altre cose nella vita x cui valga o meno credere, non certo queste.....stupidate !

Onestamente non credo a nulla o meglio, non mi fascio di certo la testa nel pensare ad una realizzazione o meno di tali...visioni: le guardo, al limite verifichero' l'eventuale venuta e nulla piu', anche perche' con il tempo e'inutile qualsiasi altro comportamento, x cosi' dire !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Fede, ci sono ben altre cose nella vita x cui valga o meno credere, non certo queste.....stupidate !

Onestamente non credo a nulla o meglio, non mi fascio di certo la testa nel pensare ad una realizzazione o meno di tali...visioni: le guardo, al limite verifichero' l'eventuale venuta e nulla piu', anche perche' con il tempo e'inutile qualsiasi altro comportamento, x cosi' dire !

Ti quoto ovviamente.

E' che sono un po' deluso ecco da come sia andato anche quest'evento di stanotte,che è passato senza colpo ferire pure qui, e anche dal fatto che sia stata shiftato ad est il passaggio del 23.

Comunque alla fine hai pienamente ragione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    mi pare che nemmeno nel 2006/7 abbiamo un periodo cosi ostilissimo come FOHN e effetti similari al nordovest...
    quindi è RECORD?...avresti un futuro assicurato come inviato di Studio aperto...

io invece ricordo cose ben peggiori che oltretutto venivano dopo periodi secchi...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

mattecapu
    Ospite

Mah...sono sinceramente annoiato ormai da queste visioni fantomatiche delle carte a 264 ore che vedono sogni apocalittici e nevosi: quanto ci scommettete che quella carta del 1° marzo verrà ritrattata?

Io ormai evito perfino di guardare a quelle carte,tanto so già qual è il loro destino: dal Rodano non entra più nulla ormai,nemmeno un irruzione artica-marittima,figuriamoci quel bombolone gelido continentale.

Per quanto riguarda il Nord e il Medio-alto tirreno tutto,carte nuovamente peggiorate con est shift anche della passata del 23,ormai completamente cancellata.
    In compenso fino almeno alle 216 ore favonio a oltranza sulle Alpi e seccume imperante su mezza Italia.

Finisco col ricordare alla navigazione che non tutto il nord ha avuto un inverno fantastico anzi...
    Questa è l'unica frase su cui purtroppo devo concordare in pieno.

Va bene sperare ma usiamo un attimo la razionalità.
    Vi rendete conto di cosa porterebbero le carte da 252 ore in poi sul nord e Toscana? Roba da neve per giorni e giorni.

Anche solo la metà di quello che viene proposto nel long vale un inverno ecco.

Ora la domanda è: vedete anche UN solo GM o spago che mostri scenari simili anche solo a metà di ciò che prospetta GFS?
    Non credo(ben felice di essere smentito).
    Dunque perchè dovremo credere a queste carte da 252 ore in poi?
    Credeteci voi...io non ne ho più la forza.
    Hai ragione che sono carte troppo lontane da non prendere quasi in considerazione, ma dopo alcuni run con il nulla piu totale, appaiono queste carte direi alquanto belle, e perche non darci un occhio e scrivere due commenti?!?!?!

p.s. la tua firma: cosa ti ha fatto di cosi crudele questo invenro??
    Ciao Fede!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Hai ragione che sono carte troppo lontane da non prendere quasi in considerazione, ma dopo alcuni run con il nulla piu totale, appaiono queste carte direi alquanto belle, e perche non darci un occhio e scrivere due commenti?!?!?!
    Si giusto:dico solo di non dargli troppo peso ecco,visto che molti solo perchè vedono tali..robe a 200 e passa ore,peraltro in un run completamente isolato,cominciano già a paragonare col 28 dicembre 2005,con questo,quello e quell'altro.

Ciao Fede!
    Cosa mi ha fatto?

Nivometricamente parlando in vita mia non ho MAI visto un inverno così deludente,così pieno di delusioni.

5,5 cm in totale,solo 2 episodi nevosi con accumulo(di cui solo uno degno di esser chiamato nevicata) e una montagna di delusioni.

A partire dal 24 Novembre(la peggiore in assoluto assieme all'Epifania): neve a mo' di bufera a soli 15 km da qui e qui acqua mista a neve per 2 ore poi il nulla appena la colonna si è sistemata.

Per proseguire con il 26 Dicembre: due fiocchi in croce,peraltro bagnatissimi,poi il nulla più totale,a dispetto delle previsioni.

Il 6-7 gennaio altra chiavica incommentabile: neve su tutta l'Emilia,anche a BO,e solo qui acqua.
    Ma la cosa peggiore è che in un giorno il minimo basso anti-ferrarese e anti-pedemontana lombarda(una cosa in comune ce l'abbiamo ) ha distrutto il miglior cuscino degli ultimi 4 anni...

Per poi proseguire con il 1° Febbraio,ove a causa di 1°C in più nevicava a mo di bufera ma senza attaccare!

Per arrivare a oggi: prp nevose che mi hanno letteralmente saltato,interessando la costa ferrarese,il ravennate e basta.

L'unica vera gioia di quest'inverno è la quantità di neve presente sulle mie Alpi,che mi rende davvero felice.

Ma per Ferrara un orrore simile a questo inverno non l'ho quasi mai visto...ha fatto peggio solo nel 2006/07.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Si giusto:dico solo di non dargli troppo peso ecco,visto che molti solo perchè vedono tali..robe a 200 e passa ore,peraltro in un run completamente isolato,cominciano già a paragonare col 28 dicembre 2005,con questo,quello e quell'altro.

Cosa mi ha fatto?

Nivometricamente parlando in vita mia non ho MAI visto un inverno così deludente,così pieno di delusioni.

5,5 cm in totale,solo 2 episodi nevosi con accumulo(di cui solo uno degno di esser chiamato nevicata) e una montagna di delusioni.

A partire dal 24 Novembre(la peggiore in assoluto assieme all'Epifania): neve a mo' di bufera a soli 15 km da qui e qui acqua mista a neve per 2 ore poi il nulla appena la colonna si è sistemata.

Per proseguire con il 26 Dicembre: due fiocchi in croce,peraltro bagnatissimi,poi il nulla più totale,a dispetto delle previsioni.

Il 6-7 gennaio altra chiavica incommentabile: neve su tutta l'Emilia,anche a BO,e solo qui acqua.
    Ma la cosa peggiore è che in un giorno il minimo basso anti-ferrarese e anti-pedemontana lombarda(una cosa in comune ce l'abbiamo ) ha distrutto il miglior cuscino degli ultimi 4 anni...

Per poi proseguire con il 1° Febbraio,ove a causa di 1°C in più nevicava a mo di bufera ma senza attaccare!

Per arrivare a oggi: prp nevose che mi hanno letteralmente saltato,interessando la costa ferrarese,il ravennate e basta.

L'unica vera gioia di quest'inverno è la quantità di neve presente sulle mie Alpi,che mi rende davvero felice.

Ma per Ferrara un orrore simile a questo inverno non l'ho quasi mai visto...ha fatto peggio solo nel 2006/07.
    Capito Fede, mi dispiace..
    Con tutta la bravura, pasione e voglia che didichi alla meteorologia non ti meriteresti questo..
    Ci saranno periodi piu fortunati dai..

Menzionato
    42 Post(s)

Capito Fede, mi dispiace..
    Con tutta la bravura, pasione e voglia che didichi alla meteorologia non ti meriteresti questo..
    Ci saranno periodi piu fortunati dai..
    Certo,infatti io sono moderatamente ottimista per i prossimi anni.

Per il prossimo inverno è ottimista anche il granarolese Massimo Bassini,il che è tutto dire...

Secondo me nei prossimi inverni andrà meglio.

Marco92
    Ospite

Belle carte nel lungo, speriamo si avverino...

Marco92
    Ospite

Ciao Fede!
    Cosa ti avevo detto per Marzo ieri??? Inizia a intravedersi qualcosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •