Premetto che intervengo solo perchè si parla di cose che riguardano anche il mio lavoro, e non per stabilire se è il caso o no di agire per vie legali, questo spetta a chi lo ritiene opportuno perchè è diretto interessato.
A quanto mi sembra di capire, questo motore di ricerca collega la parola giuliacci al sito de *******.it.
Stavo leggendo alcuni commenti che dicevano potesse trattarsi di un errore del motore stesso, ma posso rispondervi che non è così.
I motori di ricerca indicizzano le pagine web in base (soprattutto) al testo che è contenuto all'interno del sito in questione, ed esistono molti trucchetti per inserire le cosidette parole chiave all'interno del codice HTML di una pagina in modo che vengano trovate dai motori di ricerca.
Non so come funzioni il motore in questione, ma tra google, yahoo e i più conosciuti (fondamentalmente fanno capo sempre a google) lavorano in questo modo.
E' possibile dunque che nelle pagine de *******.it compaia la parola "giuliacci" in modo nascosto o tale da non risultare espressamente visibile ai visitatori, ma che rimanga nel codice della pagina.
E' tuttavia ipotizzabile, d'altra parte, che questo motore ricerchi parole anche all'interno del forum del sito *******.it, che sicuramente contiene il nome del Colonnello, ma la cosa mi sembra un pò troppo strana e improbabile.
La questione è ambigua e il colonnelo ha ragione, perchè digitassimo la parola "meteo" certo che può venir fuori *******.it; ma se scriviamo "giuliacci" e salta fuori il sito *******.it che non c'entra niente, è lecito che qualche dubbio ci sia...
Ciao![]()
Potrebbe essere una coincidenza. Ma considerata la pessima fama di cui gode quel sito e i giochetti messi in atto per attirare gente e per autopromuoversi (fama meritatissima), errore o "errore" io indagherei in ogni caso senza pensarci troppo su.
Inoltre arriva la primavera, noto periodo di spopolamento dei forum... l'inabissamento dei clic può portare a nuovi e rutilanti escamotage![]()
Ultima modifica di Fenrir; 08/03/2009 alle 11:01
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
[quote=mario.giuliacci;2371704]Ecco cosa ho appena trovato su un sito. Ma ve ne sono almeno una dozzina simili. Partirà domani una mia denuncia contro *******.it. Questo è troppo!
giuliacci
Non saluta,entra nel forum mette giu' 2 frasi contro chi abusa del suo nome e tutti a riverirlo,avra' pure ragione ma non piace il sistema che usa per esporre una problematica sua personale,lui stesso abusa del suo nome.
Se ci lavori con la meteo e diventi famoso e' logico che subisci delle conseguenze.
Ho ancora presente un post in cui si parlava della problematica sulle perdite negli acquedotti e la carenza d'acqua,solo perche' l'avevo corretto
in alcune cose sbagliate che aveva scritto,da permaloso mi aveva assalito dicendo che LUI non parlava con uno qualsiasi uno sconosciuto con un nick qualsiasi (shivio nel mio caso),io ci lavoro con gli acquedotti da 30 anni e conosco le sue problematiche e non accetto che uno qualsiasi solo perche' ha nome GIULIACCI non possa essere contraddetto,scusatemi lo sfogo ma ce l'ho ancora qua' e quindi vedere questo tipo di post irriverenti verso tutti noi che quasi ci viviamo in questo forum, tenendo presente che noi non siamo pagati per farlo.
Per fare una denuncia ha bisogno della ns. approvazione? bah
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
leggendo questa discussione mi viene da piangere!
i forumisti che vi hanno risposto si dividono in due parti..
1) realisti( che non vedono tutta questa scandalo dietro a tutto questo!)
2) leccxxulo( che vedendo una persona famosa si prostrano ai suoi piedi!!)
purtroppo lìitalia è sempre stata così!
giuliacci può anche sbagliare!! non vi sembra??
chi è lui per avere sempre ragione!?? il padre eterno??...
e ora fate quello che volete di questo messaggio! cancellatelo..bannatemi!
quello che avevo da dire l'ho detto! buona giornata
http://forum.*******.it/showthread.php?t=85821 beccati questa!
Segnalibri