Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
E' vero che hanno continui sbalzi di temperatura ma il bello è anche questo,nei mesi invernali cmq non si hanno molti disgeli come te dici.
Dipende quanto intendi per "molti", possiamo contrattare :D.
Io ho una cara amica di St. John's, in Newfoundland. Ormai ci sentiamo dal 2002 costantemente.
Beh quel posto dai meteomalati è considerato un paradiso, e a guardare le carte fa paura molto spesso. Vortici freddi che pompano aria polare a non finire. Lei m'ha detto senza problemi che l'inverno da lei è solo un mare di fango. E io le credo, ovviamente. E hanno gli iceberg al porto... fai tu
Vederti cadere 30 cm e il giorno dopo vederti la città ricoperta di fango a +8, salvo poi ri-vederti la notte dopo sto fango cementarsi a -10 in una specie di granita di poltiglia lercia, salvo poi ripioverci sopra dopo 3 giorni... ma manco morto :D preferisco di gran lunga qui, con escursioni invernali sull'ordine dei 10 °C, piuttosto che roba del genere.
E lo stesso vale per altre città-sogno come Monaco (una mia collega è di Monaco e m'ha detto che tutto sto delirio bianco è fuori dalla realtà) o St. Louis, dove hanno sbalzi di 30-35 °C anche nello spazio di 48 ore e quello che gli rimane in mano è solo un velo di ghiaccio viscido per terra.

Vabbè che in questo forum per fortuna la gente è decisamente preparata e realista (infatti mi ci trovo molto bene), ma in altri forum ho visto gente che sparava certe cose sul Canada e su Monaco, basandosi solo su una webcam guardata *solo* durante le nevicate... che fa paura