Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Maggio prosegue superprimaverile ..... emmm marzo

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi sembra un po' esagerata la tua di risposta!Dai che male c'è a godere di un po' di sole e di temperature primaverili?Io sono un grande amante della neve,della pioggia e del freddo ma dopo un inverno che qui da noi ha portato acqua in quantita' e tanta neve in montagna(della quale ho goduto anche lo scorso sabato,sciando sul cimone),un po' di caldino ci sta eccome ,almeno per la gente normale.Poi tutto questo fiorire dov'è?La mimosa sta fiorendo in perfetto orario ma il resto comincia solo ora a risvegliarsi.
    del resto non eravamo noi a volere le stagioni coem erano un tempo?A marzo da tempo ci sono le giornate primaverili salvo poi ripiombare in un battibaleno nell'inverno.
    Senza offesa eh fede?
    Certamente anche la primavera ha i suoi lati positivi, e anche a me piacerebbe osservare e godere meglio il risveglio della natura ma:

> meteorologicamente parlando per me la primavera è la più brutta delle stagioni,peggio ancora dell'estate perchè è una via di mezzo insulsa,con un clima scialbo e insipido e noioso

> soffrendo di allergie ogni volta per me il risveglio della Natura vuoldire purtroppo più sofferenze che altro.

Insomma...capitemi se non apprezzo la primavera e se a volte faccio fatica a capire quelli che l'apprezzano.

A me invece,ad esempio, l'estate piace molto di più.

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Non capisco nemmeno io questa risposta assurdamente arrogante, ma tralascio perchè non mi piace fomentare antipatia in questo forum, e tuttavia è meglio chiarire

Stau non volevo attaccare nessuno nè giudicare a priori i gusti di nessuno con il mio intervento

Solamento provavo a postare un semplice dato per portare un pò di realismo nei confronti del commento d'esordio di questo post
    Poi ho fatto una mera considerazione, per me una giornata come questa è piacevole, visto che capita spesso in questi ultimi anni avere giornate così miti già in marzo, ma non faccio una tragedia in quanto quest'anno è andata proprio di lusso, risptto alla norma cui eravamo (siamo?) abituati...
    Ok,sicuramente ti ho interpretato male, e chiedo venia, ma anche tu non puoi fare di tutta l'erba un fascio dicendo che è ovunque tutto normale e non ha senso parlare di T sopra media.

Almeno nelle mie zone non è affatto così.

Qui infatti Marzo per ora è a ben +2,12 dalla media massime 61-90(questo ieri,con oggi potremo innalzarci ancora di più) e non credo di essere l'unico.

Le minime? Anch'esse sopra media. Anche se effettivamente meno delle massime.
    Siamo a +0,93 dalla media 61-90.

Insomma,almeno qui ha un senso parlare di T sopra media,non da Maggio ma T da Aprile sicuramente si,visto che le T massime degli ultimi 7 giorni sono state perfettamente nella media della I decade di aprile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

sinceramente non ha nessuna minima importanza dire "ma goditi i colori" ma chisseneimporta scusate

se ai freddofili piace l'inverno ,quindi i colori bianco-grigi...

insomma ,vedo che vogliono far passare i discount per centri commerciali

ma faccia i colori che vuole,basta che si levi dalle palle sto tempo caldofilo :via fohn est hp

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    sinceramente non ha nessuna minima importanza dire "ma goditi i colori" ma chisseneimporta scusate

ma faccia i colori che vuole,basta che si levi dalle palle sto tempo caldofilo :via fohn est hp
    +14°C attuali a Milano e si rivela la massima della giornata.

Perchè ieri hai detto che non c'era fhon quando era palese che c'era un effetto favonico, per il quale abbiamo raggiunto i +19?

Oggi si è in norma perfetta, eppure in quota è mite anche oggi.

Questa alternanza in soli due giorni chiarisce appieno il misfatto, cioè che è un normale "picco" fuori norma che rientra nella normalità climatica del NW, soprattutto in questo periodo di tempo piu stabile e ventoso.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio

Mitico Corrado!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Ragazzi poi non lamentiamoci se la meteo in Italia rimane una scienza ( perchè è di questo questo che stiamo parlando o no ? ) per pochi, con certi post e con tutte le risposte a esso collegato non si da una bella immagine dei forum meteo
    Dai su, torniamo nei ranghi , per ora a Mi-Linate media delle massime di Marzo +13.9 ( +0,7°C dalla media 1961-1990 )

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi poi non lamentiamoci se la meteo in Italia rimane una scienza ( perchè è di questo questo che stiamo parlando o no ? ) per pochi, con certi post e con tutte le risposte a esso collegato non si da una bella immagine dei forum meteo
    Dai su, torniamo nei ranghi , per ora a Mi-Linate media delle massime di Marzo +13.9 ( +0,7°C dalla media 1961-1990 )
    Ecco il dato che dimostra come, essendo appena a metà del mese, si è assolutamente nella norma termica in vista soprattutto del raffreddamento possibile dell'ultima decade

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Se a Marzo la T sale intorno ai 16°/18° non c'è nulla da stupirsi,

tuttavia vorrei ricordare che in Italia negli ultimi 20 anni,(intendendo tutti i mesi), abbiamo avuto a grandi linee con ovvie eccezzioni, meno precipitazioni e T più alte della norma 1960/90, quindi per rimettere in linea il tutto, dovremmo avere anni, dico anni con T sottomedia e con piogge sopramedia.
    Quindi se si proporranno una primavera e una estate fresche benissimo!
    ringrazierà la natura, la scorta d'acqua, il ghiaccio, il benessere e con immensa modestia il sottoscritto!

Riccardo

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

....visto che si parla di medie di maggio in queste giornate, mi chiedo se con queste sinottiche (aria secca / favonio ecc ecc ecc) a maggio, appunto.....si fanno 17/18......

altra cosa che non capisco: si guarda a com'è l'orticello e si avrebbe la pretesa che in tutta italia sia così......

la vegetazione è al passo con la stagione(giorno + giorno-) come non mai, e questo vale per il 99% del territorio....

poi ci possono essere delle piccole realtà dove la situazione è piu diversa...ma sono le classiche eccezioni.

:-)
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    ....visto che si parla di medie di maggio in queste giornate, mi chiedo se con queste sinottiche (aria secca / favonio ecc ecc ecc) a maggio, appunto.....si fanno 17/18......

altra cosa che non capisco: si guarda a com'è l'orticello e si avrebbe la pretesa che in tutta italia sia così......

:-)
    Non c'entra con quali sinottiche,se con Scirocco o favonio: se le T sono nelle medie del mese di maggio(cosa effettivamente vera solo per alcune realtà locali) lo sono e basta,a prescindere dal se c'è cielo sereno,se piove,se tira vento,da qualsiasi cosa.

Per il resto quoto la seconda frase del tuo intervento.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Effettivamente cieli grigi e pioggerella da 0,5 mm/h è un tempo davvero molto più dinamico
    Come tutti i tuoi compagni seccofili/caldofili mi metti in bocca parole che non ho detto: ho mai detto di apprezzare le giornate con pioggerella debole e 0,5 mm/hr?

NO. Anzi ho ben specificato che io odio le giornate con pioviggine,mentre mi piacciono molto le giornate in cui fa pioggia continua e accumula dai 10 mm in su.

Siccome non sei il primo che me lo dice vi rispondo: bravi seccofili.
    Vi piace mettermi in bocca parole che non ho detto eh?
    Se lo facessi io però mi rispondereste che non ha senso fare così.

Eh vabbe...

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    (accidenti alle medie e chi le ha inventate, come se tutti i santi giorni deve fare 12° perchè la media di marzo è così.....)

Le medie se fossero state realmente inventate sarebbero la più grande invenzione della climatologia,e servono per capire i vari trend climatici.

Senza le medie non sarebbe possibile capire quanto un determinato periodo si discosta da quello che mediamente è stato un periodo precedente ben più lungo...sarebbe molto ma davvero molto complicata la climatologia senza medie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •