Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
la primavera stabile è già decollata: già si sono rialzati i geopotenziali, lasciando decadere il flusso perturbato atlantico in luogo di infiltrazioni umide-instabili...
le giornate sono soleggiate e calde (massime oltre i 20° in molte località), solo disturbate da occasionali cumulinembi pomeridiani, in particolare sull'Appennino... questo tipo di tempo ci accompagnerà anche sul medio-lungo termine: non si vedono infatti segnali di peggioramenti organizzati, tipici di Aprile e dell' inizio della Primavera...
andrà bene a chi sogna di passare belle giornate all'aria aperta nelle vacanze prossime, ma certamente non è normale: Aprile statisticamente è un mese piovoso, ma anche e soprattutto come giorni di pioggia non solo come mm... un mese caratterizzato ancora da tempo frequentemente perturbato, mentre un po' come accaduto in questi giorni a dominare la scena saranno soltanto occasionali e brevi rovesci pomeridiani sui monti... che dire, speriamo che da fine mese crollino i geopotenziali sul mediterraneo, e che prima dell'estate possiamo godere di un'altra fase perturbata più organizzata
Segnalibri