Un abbraccio anche da me Stefano,
da oggi anche io torno operativo nel forum a tutti gli effetti. La situazione qui da me è stabile, dei 3200abitanti del mio comune, tutti sono sistemati nelle 4 tendopoli allestite nel terriotorio comunale. Diverse case nei centri storici sono inagibili o puntellate. Qualche crollo c'è stato ma fortunatamente nessuna vittima. Le scosse continuano ma sono più brevi e soprattutto meno intense, dovremo farci l'abitudine per i prox 4 /5 mesi. Il tempo non ci aiuta, ieri ha piovuto e oggi pure, la minima di stamane è stata di 3.3C°, ora siamo a 12,3C°. Cominciano a riaprire i bar e i negozi, oggi anche scuola in tenda per i bambini delle elementari, Melanie, mia figlia, è stata molto contenta di riprendere l'attività scolastica. Piano piano torneremo ad una quasi normalità. Io ho deciso che da questa sera tornerò a dormire in casa, mia moglie è convinta molto meno mia figlia. Dal momento che la mia casa è intatta non vedo perchè dovrei continuare a dorminre in tenda, la paura, che vi confido c'è e tanta, deve comunque essere affrontata, altrimenti non ci torneremo mai a dormire in casa. Vi posso assicurare che i soldi spesi per la perizia geologica fatta prima dell'inizio della costruzione e il conseguente rinforzo della fondamenta della mia casa, sono stati veramente ben spesi, anzi la migliore spesa della mia vita. Da oggi si ricomincia, speriamo che per un pò il terremoto ci lasci respirare.