Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Ciao Amici!!

Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ciao Amici!!

Veramente da pelle d'oca....
    Siate forti tutti, sono convinto che pian piano col tempo, riuscirete anche con l'aiuto di tutti a portare di nuovo in vita il vostro paese

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Leggendo il racconto ho provato una sensazione che non vorrei mai provare nella vita.......forza e coraggio ti faccio tanti auguri a te e a tutti gli aquilani tenete duro.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento fresco L'avatar di Renato71
    Menzionato
    0 Post(s)

Bentornato Stefano!

Un abbraccio a tutti gli abruzzesi!
    Ai vart semp ant l'aria

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Ben ritrovati a tutti voi amici ed un salutone a Pasquale Quebec.

Questo il racconto di quella terribile ed indelebile notte:

Dal 16 dicembre 2008 , come molte famiglie aquilane, anche i miei cari ed io cominciamo a convivere con la paura del terremoto, paura che diventa angoscia e poi ossessione dalla metà di gennaio, quando le scosse cominciano a presentarsi ripetutamente nel corso delle giornate.
    Dagli inizi di marzo, mia moglie ed io maturiamo la decisione di far dormire le bambine nel nostro letto matrimoniale, e di tenere in camera da letto, una bottiglia di vetro rovesciata, che cadendo avrebbe dovuto svegliarci ai primi tremolii e gli scuri della finestra aperti per consentire, all’occorrenza, una rapida fuga dal giardino.
    Domenica 5 aprile, dopo un paio di giorni trascorsi senza avvertire scosse, decidiamo, quasi per esorcizzare la paura, di riportare le bambine a dormire nella loro camera, che si trova al secondo piano della casa.
    Attorno alle 22:45 vado nella stanza delle piccole per dare loro il classico bacio della buona notte e scendo nella camera matrimoniale, ma prima di mettermi a letto sussurro a mia moglie che non mi sento tranquillo.
    Passa solo qualche minuto ed un boato fortissimo ci piomba addosso come un macigno, la casa trema, la paura sale alle stelle…
    Corro dalle bambine le prendo e le riporto nel nostro letto.
    Un paio di ore più tardi una nuova violenta scossa, un nuovo rombo, di nuovo il sangue ghiacciato nelle vene. Rimango sveglio, seduto sul letto a guardare fuori dalla finestra, mentre mia moglie e le bambine riescono a prendere sonno.
    Attorno alle 2 e mezzo ho la sensazione che un mostro sia lì fuori, nascosto chissà dove e decido di non dormire rimanendo seduto ancora sul bordo del letto con lo sguardo fisso alla finestra.
    Alle 3 i miei occhi si appesantiscono, la tensione si alleggerisce e rannicchiato mi stendo sul ciglio del letto.
    Alle 3.32 il mostro viene fuori: un boato assordante, continuo, crescente, la mia camera la mia casa, tutto, sembrava essere stato improvvisamente scaraventato dentro una centrifuga in pieno movimento, mobili e oggetti che cadevano, ante dell’armadio che si aprivano e chiudevano in una frazione di secondo, il frastuono, il frastuono, il frastuono, la luce che non c’era, il buio più totale. Abbracciamo le bambine e cerchiamo di arrivare alla finestra, con il quel mostro impedisce i nostri movimenti: due passi avanti e subito due indietro, riesco ad arrivare alla finestra, aprirla e con una gamba gia fuori, sento nel frastuono le tegole cadere e mi blocco con la famiglia tra le braccia sotto la finestra aspettando che passi….non finiva mai….non finiva mai…..poi finalmente, dopo 21 interminabili secondi l’inferno si placa. Metto al sicuro la mia famiglia fuori, io rientro e durante una seconda scossa riesco a prendere il cane e via verso la macchina.
    Mentre il paese è nel panico più totale, riesco a raggiungere una zona tra Lucoli e Roio tranquilla, lontano dall’abitato, fermo la macchina che balla in continuazione per le numerosissime ulteriori scosse.
    I miei occhi, quelli di mia moglie, delle bambine e persino quelli del cane, sembrano specchi vuoti in cui si riflette solo il terrore…

Il resto lo sapete… la mia famiglia ed io ci sentiamo dei miracolati.

Bisogna ricominciare, rialzarsi e ripartire, come ancora non lo sappiamo, ma lo faremo!... L’Aquila IMMOTA MANET.
    Mamma mia Stefano, mamma mia......
    e con tutte le volte che ci siamo sentiti al telefono, non ho mai avuto il coraggio di chiederti cosa hai vissuto in quei terribili 21 secondi...
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento teso L'avatar di gianni4
    Menzionato
    0 Post(s)

Bentornato! Ci sei mancato!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: Ciao Amici!!

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Dopo tanto riesco a scrivere sul forum!

Non ho usato il vecchio TD aperto da me sui Terremoti Preoccupanti perchè mi fa troppo male.

Ringrazio tutti per il grande affetto dimostrato non solo nei miei confronti, ma per tutta la popolazione colpita da questa tremenda catastrofe, oltre a chi mi ha dato una grande mano per fare arrivare gli aiuti nel comune di Lucoli nel minor tempo possibile,....grazie di cuore a chi sà!

La mia famiglia sta bene e per ora siamo adagiati sulla costa in un albergo di Pineto in provincia di Teramo.

In giornata cercherò di scrivere il racconto di quella tremenda notte.

Prima di lasciarvi, alcune notizie dalla mia Lucoli:

Il paese registra circa 1000 sfollati con 700 accampati nelle 3 tendopoli allestite.
    Molte frazioni sono completamente chiuse, come quella del Colle, perchè distrutte e per pericoli crolli.
    Le vittme legate al terremoto sono 2, tra le quali un ragazzo di 25 anni.
    Attualmente circa l'80% del teritorio abitativo risulta inagibile.

Ci risentiamo in giornata!!
    E'un piacere risentirti in bocca al lupo
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Stefano bentornato!
    Un abbraccione forte a te,alla tua signora e alle tue signorine!
    Ci sentiamo presto.

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Un abbraccio anche da me Stefano,
    da oggi anche io torno operativo nel forum a tutti gli effetti. La situazione qui da me è stabile, dei 3200abitanti del mio comune, tutti sono sistemati nelle 4 tendopoli allestite nel terriotorio comunale. Diverse case nei centri storici sono inagibili o puntellate. Qualche crollo c'è stato ma fortunatamente nessuna vittima. Le scosse continuano ma sono più brevi e soprattutto meno intense, dovremo farci l'abitudine per i prox 4 /5 mesi. Il tempo non ci aiuta, ieri ha piovuto e oggi pure, la minima di stamane è stata di 3.3C°, ora siamo a 12,3C°. Cominciano a riaprire i bar e i negozi, oggi anche scuola in tenda per i bambini delle elementari, Melanie, mia figlia, è stata molto contenta di riprendere l'attività scolastica. Piano piano torneremo ad una quasi normalità. Io ho deciso che da questa sera tornerò a dormire in casa, mia moglie è convinta molto meno mia figlia. Dal momento che la mia casa è intatta non vedo perchè dovrei continuare a dorminre in tenda, la paura, che vi confido c'è e tanta, deve comunque essere affrontata, altrimenti non ci torneremo mai a dormire in casa. Vi posso assicurare che i soldi spesi per la perizia geologica fatta prima dell'inizio della costruzione e il conseguente rinforzo della fondamenta della mia casa, sono stati veramente ben spesi, anzi la migliore spesa della mia vita. Da oggi si ricomincia, speriamo che per un pò il terremoto ci lasci respirare.
    Ultima modifica di murgiasalentina; 20/04/2009 alle 21:22

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Bentornato Stefano!! è un piacere risentirti e sapere che stai bene!
    Un giorno L'Aquila ritornerà come prima, con i ragazzi che affollano le piazze e la neve candida che cadrà sulle chiese e sui palazzi.
    Spero che quel giorno arrivi presto.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

benritrovati ragazzi aquilani

è veramente un piacere risentirvi

forza!
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •