Risultati da 1 a 2 di 2
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito e ora affidiamoci agli indici...

Qualche giorno fa avevo scritto che sarebbe stata solo una pausa, ma oggi ed in particolare dopo quest'ultimo run gfs 06 mi sa che ho cambiato idea.... ci aspetta anzi la vera prima ondata di caldo....ed in valpadana dopo il 5-6 maggio si potranno toccare tranquillamente i 30 gradi.......ma la cosa che mi preoccupa di più per il proseguio...è una pericolosissima falla iberica....che potrebbe persistere molto a lungo....e ci stiamo avvicinando all'estate...quindi....niente ora affidiamoci agli indici....(SSTA, AMO ecc) poichè mi sembra che in base a loro potremo stare un pò più tranquilli a lungo termine....se invece guardiamo le carte , ad oggi direi che hanno preso una direzione precisa e preoccupante....ciao ciao
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Mopy
    Ospite

Predefinito Re: e ora affidiamoci agli indici...

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa avevo scritto che sarebbe stata solo una pausa, ma oggi ed in particolare dopo quest'ultimo run gfs 06 mi sa che ho cambiato idea.... ci aspetta anzi la vera prima ondata di caldo....ed in valpadana dopo il 5-6 maggio si potranno toccare tranquillamente i 30 gradi.......ma la cosa che mi preoccupa di più per il proseguio...è una pericolosissima falla iberica....che potrebbe persistere molto a lungo....e ci stiamo avvicinando all'estate...quindi....niente ora affidiamoci agli indici....(SSTA, AMO ecc) poichè mi sembra che in base a loro potremo stare un pò più tranquilli a lungo termine....se invece guardiamo le carte , ad oggi direi che hanno preso una direzione precisa e preoccupante....ciao ciao
    Addirittura facilmente

Credo proprio di no, nemmeno con le termiche previste da GFS12 che è decisamente fuori media rispetto agli altri modelli.

Ecco ECMWF

Non vede nessuna falla iberica, e speriamo che abbia ragione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •