Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 418

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: si profila un brutto periodo....

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Pretendere che faccia meno di 8°C di massima a Maggio e meno di 12°C di massima a Giugno,come vorrebbe Corrado,non ha molto senso: si deve ancora sperare di raggiungere valori bassi perchè no,ma gli obiettivi da "sperare di raggiungere" devono per forza adeguarsi alla nuova situazione climatica che stiam vivendo....
    Ma anche fossero 500000000 gradi di media massime ,ma chissenefrega, da freddofilo vero tifo per battere i record di freddo mensili come il caldofilo tifa per l'utopia 40°a milano,mai raggiunti nemmeno nel 2003,e penso mai in passato quindi,qui si parla di passione meteo,e non puoi impedire ad un caldofilo di pretendere i 40° che son piu improbabili di un +12 di massima a giugno e lo confermano i numeri,quindi figurati se lo puoi impedire a un freddofilo ,per me anzi puo anche nevicare pure...

Non solo li pretendo , ma son piu probabili che 30 anni fa!

molti i record di freddo si son toccati IN QUESTI ANNI piu dell'era OMM, e che la media OMM è solo mezzo grado inferiore alle medie RECORD anni 2000,quindi non è obsoleta,vedi inverni 2006 e 2009,con piu neve della media a compensare il mezzo grado in piu

l'unica differenza è che fa 1 record di freddo contro 100 di caldo. Ma proprio questo clima estremo favorisce anche i record di freddo. il GW è iniziato nel 1988

Quindi non c'e' da sorprendersi dei nevoni degli anni 2000 in tutta italia, ne dei -3 a linate che sovrastimava,nell'aprile del 2003, cosi come i 5 cm di bari citta' semper nell'aprile del 2003, o i 17 di massima della pianura padana dell'agosto 2002,o le minime record di piacenza e ronchi dei legionari a giugno e/o luglio delle ultime estati,mi pare il 2006 e 2007,e i record di freddo battuti nelle puglie basilicata e calabria nel dicembre 2007...o i 2gg di fila con 16°di massima senza temporale ,a metagiugno a milano ,nel 2008!!!!!!!e altri che dimentico,anche perche delle t°minime non è che me frega molto e degli altri posti... a parita' di configurazioni non solo si ripetono i valori di prima,ma fa anche piu freddo e piu prp per maggiore energia in gioco,cosi come al contrario con le configurazioni calde,mancando l'umidita in padania,fa piu caldo rispetto a prima per maggiore secchezza dell'aria

quindi se devo far finta di seguire le medie record,che son mezzo grado sopra le omm, allora secondo il tuo discorso devo tifare non per i 12°di massima a giugno,ma i +12,5° ..... e quindi cambia poco il discorso,e farebbe cmq lo stesso meno di t°per maggiori prp,quindi farebbe lo stesso 12°o anche meno

p.s. a trieste e nord est,pioveva con +8 nel tardo pomeriggio giugno 2001,quindi potenzialmente su tuttto il nord in painura poi,puo piovere con +8 a giugno di giorno,con una configurazione fredda,bastava che il fronte fosse venuto qualche ora prima... magari un po'piu a ovest ,il nw non vedeva il fohn con +20 quel gg,ripeto,2001 e non 1716
    Ultima modifica di Konrad66; 26/05/2009 alle 00:35

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    Ma anche fossero 500000000 gradi di media massime ,ma chissenefrega, da freddofilo vero tifo per battere i record di freddo mensili come il caldofilo tifa per l'utopia 40°a milano,mai raggiunti nemmeno nel 2003,e penso mai in passato quindi,qui si parla di passione meteo,e non puoi impedire ad un caldofilo di pretendere i 40° che son piu improbabili di un +12 di massima a giugno e lo confermano i numeri,quindi figurati se lo puoi impedire a un freddofilo ,per me anzi puo anche nevicare pure...

Non solo li pretendo , ma son piu probabili che 30 anni fa!

molti i record di freddo si son toccati IN QUESTI ANNI piu dell'era OMM, e che la media OMM è solo mezzo grado inferiore alle medie RECORD anni 2000,quindi non è obsoleta,vedi inverni 2006 e 2009,con piu neve della media a compensare il mezzo grado in piu

l'unica differenza è che fa 1 record di freddo contro 100 di caldo. Ma proprio questo clima estremo favorisce anche i record di freddo. il GW è iniziato nel 1988

Quindi non c'e' da sorprendersi dei nevoni degli anni 2000 in tutta italia, ne dei -3 a linate che sovrastimava,nell'aprile del 2003, cosi come i 5 cm di bari citta' semper nell'aprile del 2003, o i 17 di massima della pianura padana dell'agosto 2002,o le minime record di piacenza e ronchi dei legionari a giugno e/o luglio delle ultime estati,mi pare il 2006 e 2007,e i record di freddo battuti nelle puglie basilicata e calabria nel dicembre 2007...o i 2gg di fila con 16°di massima senza temporale ,a metagiugno a milano ,nel 2008!!!!!!!e altri che dimentico,anche perche delle t°minime non è che me frega molto e degli altri posti... a parita' di configurazioni non solo si ripetono i valori di prima,ma fa anche piu freddo e piu prp per maggiore energia in gioco,cosi come al contrario con le configurazioni calde,mancando l'umidita in padania,fa piu caldo rispetto a prima per maggiore secchezza dell'aria

quindi se devo far finta di seguire le medie record,che son mezzo grado sopra le omm, allora secondo il tuo discorso devo tifare non per i 12°di massima a giugno,ma i +12,5° ..... e quindi cambia poco il discorso,e farebbe cmq lo stesso meno di t°per maggiori prp,quindi farebbe lo stesso 12°o anche meno

p.s. a trieste e nord est,pioveva con +8 nel tardo pomeriggio giugno 2001,quindi potenzialmente su tuttto il nord in painura poi,puo piovere con +8 a giugno di giorno,con una configurazione fredda,bastava che il fronte fosse venuto qualche ora prima... magari un po'piu a ovest ,il nw non vedeva il fohn con +20 quel gg,ripeto,2001 e non 1716
    Io parlerei piu' di ossesione che di passione E comunque lo ripetero' all'infinito, questi discorsi si possono fare con una squadra di calcio, un partito politico o una qualsiasi altra cosa dove la nostra volontà puo' determinare un cambiamento... ma nella meteo proprio non è cosi' ! Ma io caro Corrado comincio a pensare che tu invece ci credi ...

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

mo guarda te! Il classico humor inglese....
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Che brutto periodo

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

calma ragazzi calma....stamane le reading erano di avviso un pochino diverso....vedremo!
    Notte a tutti!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che rispetto ai giorni scorsi,che vedevano la 552 dam piu giorni sull'italia e la prossima settimana atlantica,gg dopo gg si è ridotto tutto a un mini-cavetto e a un cammello con gpt sempre piu corposi run dopo run,addirittura si rischiano i 30° gia in PP ,cosa rara a Maggio di norma. Ovvio non i maggio extreme , se no allora io tiro fuori i +4 di giorno del maggio 91...

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

gfs 00 attenua leggermente la morsa africana...ma l'allunga ulteriormente, molte località rischiano davvero di finire questo maggio a 0 o pochi millimetri...e questa volta sarà un male comune...vedremo reading, ma penso che quello di ieri sera sia stato un run improponibile...

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

intanto beccatevi questi spaghi ,più estivi che mai.....

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

ed ecco infine le reading.....a confermare che il run di ieri sera non aveva modo di esistere (non ci voleva un pozzo di scienza a capirlo)...che dire....maggio è andato....come mese tra uno dei più caldi di sempre...e forse il più secco di sempre (stavolta parlo a livello NAZIONALE) buona fortuna!

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

io mi auguro che i prossimi mesi non presentino tale anomalia, adesso vediamo come chiude maggio ma credo sarà uno dei piu caldi di sempre (giorgio ci darà sicuramente una mano)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •