Intanto io non sono freddofilo,come puoi ben leggere dalla firma,per questa settimana. Prima di essere freddofilo/caldofilo o vattelapesca ofilo sono obiettivo.
E obiettivamente, ci sono stati un numero di giorni di pioggia ben sotto la media in Maggio e,secondo i dati del CNR(non le personali sensazioni) Maggio 2009 è il più secco degli ultimi 200 anni a livello dell'Italia.
Con un deficit mediamente tra il 50% e il 75% in meno.
Altroche prp in molti casi sopra media e in media mensile....
http://forum.meteonetwork.it/meteoro...-disastro.html
Dove sia poi questa stabilità durata 8/10 giorni e basta se quasi tutta Italia ha chiuso sotto media come numero di giorni con prp me lo spiegherai spero
Davvero?
E queste che cos'erano allora?
Me le devo essere sognato dunque...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
allucinanti, oltre ai deliri caldofili delle ultima pagine, gli spaghi!
![]()
+ che caldo estremo sarà caldo costante, persistente e siccità al centro sud..almeno al nord qualche ts sfugge qui manco quello![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Verissimo, infatti mi infastidiva non poco anche quellosentirsi dire tutto normale anche quando cadevano record di prp cumulate o si registravano quantitativi con tempi di ritorno pluridecennali. Tranquillo che i pioggiofili\nevofilli con un minimo di razionalità, pur contenti per come sono andati gli scorsi mesi sanno che non era tutto così normale
![]()
Onestamente: ma la possiamo finire una volta per tutte con queste bambinate da Asilo Nido tra caldofili e freddofili e vattelapesca-ofili ?
Mi spieghi,cortesemente,che senso ha fare del vittimismo sul tempo?
Proprio non riesco a vederci nulla di logico nel farlo...e infatti nessuno fa vittimismo qui dentro.
Semmai,quello che si vede frequentemente negli ultimi tempi e che a mio avviso ha...enormemente stufato(!) è la guerra verbale tra freddofili e caldofili nella quale,mi spiace dirlo,vedo molte cavolate e poca obiettività.
Il fatto che "ora ha piovuto e nevicato sei mesi,per compensare deve fare sei mesi di sole e caldo" perdonatemi ma è una grossa min***ata!
Questo perchè di T sotto media nei sei mesi tra Novembre e Aprile se ne son viste ben poche,anzi il più delle volte si è chiuso in media o anche sopra media T.
Come prp poi alcune zone hanno visto ottimi accumuli,mentre altre zone(ad esempio la mia zona) ha visto in tale semestre accumuli quasi sempre sopra la norma-tranne febbraio chiuso in media - ma perlopiù con scarti non elevati dalla media. Unica eccezione qui è stata Novembre con 134,8 mm caduti su una media storica 61-90 pari a 64 mm. Per il resto lo scarto non ha mai superato i 32 mm più della media...e direi che la dice lunga!
Sinceramente...ben vengano i gusti personali ma visto che siamo su un forum scientifico cerchiamo di mantenere l'obiettività e la serietà, senza scadere in vittimismi o altre amenità simili![]()
Segnalibri