Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito La luce in fondo al tunnel ?

Finalmente con ECMWF si vede non solo la fine del periodo caldo ma probabilmente pure l'apertura di una fase fresca e piovosa,attorno alla fine del mese.

Son già 2 run circa che confermano per il 29 un deciso cambiamento,con aria fredda in arrivo sull'Italia e una decisa...sberla all'estate di questo maggio 2009!

Non ci resta che sperare...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: La luce in fondo al tunnel ?

Almeno anche qui dovrebbe rinfrescare un po', perche' con siffatte considerazione da me si passerebbe dal cammello al....favonio !

Andrebbe benissimo comunque, sia ben chiaro: magari infatti qualche temporale/rovescio riuscirebbe a farlo pure qua !

In generale, ovviamente, configurazione potenzialmente esplosiva x gran parte del settore centro-orientale del Nord, ma non solo !

Sperem !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

confermassero, si potrebbe andare a caccia al NE, e mettere in pratica gli insegnamenti del corso sui fenomeni estremi del 23/24 maggio
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    confermassero, si potrebbe andare a caccia al NE, e mettere in pratica gli insegnamenti del corso sui fenomeni estremi del 23/24 maggio
    Domani non mi rivolgere la parola dopo questa tua affermazione anti HP.

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Spero sia davvero una luce anche per il centro- sud ma questo, ovviamente, lo sapremo solo nei prox giorni...
    we, caldofili, non vi lamentate qua il caldo e il sole lo vogliamo tutti a patto ke rinfreschi a suon di rovesci e temporali almeno ogni 20-30 giorni

Giuseppe Laurino.

meteocentro
    Ospite

che schifo quella configurazione, discesa di aria fredda dal nord Europa a fine Maggio...vade retro
    per fortuna ritratteranno di sicuro, visto che mancano 200 ore e al posto di quella configurazione comparirà una bella alta pressione azzorriana distesa sul Mediterraneo come vede Gfs dal 27 maggio .

Delle prospettive fresche nel fanta ogni tanto vengono fuori, ma per fortuna vengono quasi sempre ritrattate, quindi finchè non le vedo sotto le 144h quelle configurazioni non le prendo manco in considerazione.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Finalmente con ECMWF si vede non solo la fine del periodo caldo ma probabilmente pure l'apertura di una fase fresca e piovosa,attorno alla fine del mese.

Son già 2 run circa che confermano per il 29 un deciso cambiamento,con aria fredda in arrivo sull'Italia e una decisa...sberla all'estate di questo maggio 2009!

Mmmhh.. io non ci capisco nulla di carte ma mi sembra molto improbabile... Ma spero di sbagliarmi alla grande!! Non ne posso già più di quest'afa...

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eos Visualizza Messaggio
    Mmmhh.. io non ci capisco nulla di carte ma mi sembra molto improbabile... Ma spero di sbagliarmi alla grande!! Non ne posso già più di quest'afa...
    cmq una settimana di ''fuoco'' non ce la toglie nessuno, infatti l'hp africano da venerdi, rinforzera' ulteriormente facendo registrare l'apice del caldo tra sabato e martedi, poi dalle mappe, traspare qualcosa che per il momento non e' altro che una possibilita'cioe' una rinfrescata da ne....ma e' ancora troppo presto per parlarne vedremo...

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Non è atlantico,quindi non mi piace,belle per il nord est pare,al NW non farebbe nemmeno fresco, sarebbero t°in norma ancora, non è perche ora fa i record ,andare nella norma è fare freddo per il periodo,è andare solo in nroma, e non è che in questi anni non si possa fare i record di freddo ,LI HA FATTI ECCOME in estate,vedi i 2 16°di fila di massima a meta' giugno 2008,ad esempio , o altre minimuzze a una cifra qua e la nella padania negli ultimi anni...

piu ideale è il molto amato SW, 5 giugno 84 +9+12 pioggia e neve a 1300mt in piemonte e 1800 resto alpino

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio

E se a fine Novembre dopo un periodo freddo freddo ti piombasse aria seppur mite di origine Africana tu come la prenderesti....?????Penso a male visto il periodo.Sperare in un ritorno del fresco non e'solo strano e'quasi antidiatticoE Non e'solo una considerazione di uno che gli piace il caldo ma e'anche una statistica........
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •