Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
    remigio zago
    Ospite

Predefinito Re: Viste le temp al suolo e questa ETA....x me è neve!!!!

Citazione Originariamente Scritto da ElSante
    Credo voglia dire che uno strato d'aria relativamente calda non riesca a scioglere il fiocco di neve se rimane entro i 300/400 metri e con temp non superiore a 1/2 °C...
    Inoltre volevo dire che quello che ci frega sono i richiami sciroccali al suolo...
    Finalmente qualcuno che mi capisce....per i richiami sciroccali siamo a posto, nel senso che non ci saranno.......nevicherÃ* tranquillamente con qualche nodo da NW (venice-low) e temperatura negativa.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Se si dovessero avere T positive tra i 300 e i 900 mt (tra +1 e +2) e al suolo T negative si potrebbe veder neve.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Se si dovessero avere T positive tra i 300 e i 900 mt (tra +1 e +2) e al suolo T negative si potrebbe veder neve.

Banned L'avatar di wlaneve
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    No, non hai capito...

La prp nasce ben più in alto, ma un fiocco di neve che transita in uno spessore a +2° (non si può comunque definire aria calda... ) con ur di 75% secondo te fonde ?
    Allora spiegami come mai ieri mattina nevicava alla grande con fiocchi asciutti con 2.7° e 80% di umiditÃ*............
    ah ok, scusate le ca*ate che ho scritto

ora ho capito, ma bisogna vedere se l'ur è al 75% però.....metti che è al 100%..... cmq boh, se tu dici che nevica mi fido

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

perfettamente d'accordo remigio!vedremo il RS delle 12z di domani, molto indicativo per il discorso che fai tu
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Prosecco DOC
    Ospite

neve ovunque domani al nordest

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Se devo dirvi una cosa prefirei nevicasse tra qualche giorno....credo che molti passeranno un brutto capodanno
    Noi di certo no!

Filippo.

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bufera87
    perfettamente d'accordo remigio!vedremo il RS delle 12z di domani, molto indicativo per il discorso che fai tu
    Esatto, il RS12 di Udine sarÃ* esiziale per le nostre sorti, anche se potrebbe uscire a partita giÃ* iniziata...comunque ribadisco il concetto: il nocciolo della questione non è la T° nei bassi strati (0-1500) ma l'umiditÃ*.....ideale sarebbe avere uno strato molto umido non inferiore a 800-850 hpa.

Assioma
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ElSante
    Credo anch'io in scarse precipitazioni richiamo blando...in ogni caso sarebbe l'unico modo per veder nevicare al ne da cuscinetto...con precipatazioni più consistenti sarebbe sicuramente pioggia
    No, non ci siamo intesi.
    Non parlo di precipitazioni, parlo di nuvolaglia sterile ed improduttiva.
    Certo se va in porto GFS con un libecciaccio che curva quasi a mezzogiono aldilÃ* del Po', se l'omotermia che si intravede nei meteogrammi previsti per domani non è fasulla, per tacere delle altre cose giÃ* dette nel thread, la possibilitÃ* di fioccame almeno all'inizio è quasi certa.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago

Esatto, il RS12 di Udine sarÃ* esiziale per le nostre sorti, anche se potrebbe uscire a partita giÃ* iniziata...comunque ribadisco il concetto: il nocciolo della questione non è la T° nei bassi strati (0-1500) ma l'umiditÃ*.....ideale sarebbe avere uno strato molto umido non inferiore a 800-850 hpa.

Remigio, più che esiziale spero sarÃ* essenziale
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •